Rock Band: le canzoni che hanno segnato la storia del franchise

Giusto qualche giorno vi abbiamo annunciato il ritorno di Rock Band, popolare franchise di Harmonix, sulle console di nuova generazione.

Un ritorno che ha entusiasmato moltissimi fan della serie, impazienti di vedere nuovamente un nuovo capitolo del loro amato gioco musicale.

In occasione di questo annuncio, Dave Plante, veterano di Harmonix, è stato intervistato da Polygon che gli ha chiesto quali fossero state le migliori canzoni che hanno segnato la storia del franchise.

Qui di seguito le sue risposte con i video in allegato per ascoltare le canzoni.

James Gang – “Funk #49”

“Questa canzone in particolare è davvero divertente e ha un lungo assolo di batteria che è super variegato. Credo che probabilmente sia il miglior assolo di batteria che abbiamo mai avuto in gioco.”

Jimi Hendrix – “Purple Haze”

“La cosa che mi piace di “Purple Haze” è che ha un paio di assoli di chitarra ed è davvero divertente sfidarsi con una canzone del Dio della chitarra Jimmi Hendrix. È difficile scegliere una traccia di Hendrix, ma ho voluto citarla perché solo alcune canzoni sono apparse nei nostri giochi.”

http://www.youtube.com/watch?v=pjWfxhEfM6U

Stevie Wonder – “Sir Duke”

“Questa è una canzone tratta da “Songs in the Key of Life”, uno dei migliori album di sempre, e ‘Sir Duke’ è meraviglioso.”

Queen – “Do not Stop Me Now”

“Questa è stata una scelta difficile ma quando si pensa a grandi cantanti rock, Freddie Murcury è in cima alla lista di molte persone, e sicuramente in cima alla mia. C’è qualcosa di interessante e selvaggio in questa canzone, come cantante sono consapevole che è davvero difficile, ma riuscire a completarla è davvero soddisfacente.”

Tenacious D – “Tribute”

“Questa è una canzone che parla della tradizione del rock n’ roll. Anche un sacco di gente che ha lavorato con me nel corso degli ultimi anni l’avrebbe scelta.”

Fonte: Polygon

Gestione cookie