Rockstar lo sta tenendo nascosto: nuova teoria su GTA con gameplay segreto

C’è qualcosa che Rockstar ci sta nascondendo almeno stando a un nuovo video che è diventato virale in queste ore: la discussione è più accesa che mai.

Al momento è il titolo più atteso e discusso del mondo con milioni e milioni di videogiocatori che non vedono l’ora di mettere le mani su quello che tutti sperano sarà un nuovo grosso titolo in grado di cambiare completamente l’industria videoludica e regalarci un’avventura senza pari e senza precedenti. Questo è comunque quello che ci si aspetta da due dei nomi più importanti dell’industria.

GTA 6 Rockstar
Rockstar lo sta tenendo nascosto: nuova teoria su GTA con gameplay segreto – Videogiochi.com

Da una parte c’è Rockstar Games, che da decenni domina il mercato e che ha cambiato in modo netto il mondo dei videogiochi con i suoi grandi open world che hanno davvero rivoluzionato un intero genere. Dall’altra parte c’è GTA 6, uno dei titoli più chiacchierati, anzi attualmente il più atteso del pianeta per quanto concerne gli appassionati di gaming.

Al momento però del gioco, che dovrebbe uscire proprio quest’anno ammenoché non verrà fatto un dietrofront davvero assurdo, non si sa moltissimo. Con chi specula addirittura della possibilità di vedere più protagonisti e non soltanto quella Lucia di cui abbiamo parlato spesso, ma si tratta di speculazioni.

Nuovo filmato mostra uno dei segreti di GTA

Nelle ultime ore, in attesa di scoprire molto di più su GTA 6, ci sono degli aggiornamenti importanti che riguarda quel GTA V che da oltre un decennio domina il mercato rimanendo sempre in cima per quanto concerne i titoli più venduti del momento e i più giocati assoluti.

GTA V
Nuovo filmato mostra uno dei segreti di GTA – Videogiochi.com

Malgrado tutto questo tempo infatti ricordiamo che Rockstar è rimasta ferma sulla sua idea di non attivare il cross-play tra piattaforme, con chi ad esempio ha un PC e un amico che gioca a GTA V su PS4 che non possono unirsi online per videogiocare. Ma c’è chi ha dimostrato che in realtà questo è possibile, con un video che è diventato immediatamente virale. Come questo trucco per carte sempre rare su Pokemon Pockets.

La ricetta per questo mezzo miracolo però non è affatto semplice: utilizzando un server privato personalizzato su una PS4 truccata e una copia da sviluppatore di GTA V, ecco che alcuni utenti hanno trovato una scappatoia che ha permesso loro di unirsi alla stessa lobby dei giocatori PC da PS4. “Questo dimostra che Rockstar può implementare il crossplay ma ha scelto di non farlo, si legge su X.

Gestione cookie