Rockstar si fa perdonare per l’attesa di GTA VI: la novità che fa felici tutti

Ottimi aggiornamenti per la community di GTA con Rockstar che ha appena preso una decisione che certamente sarà estremamente gradita.

Ormai possiamo ufficializzare uno stato di frenesia generale quando anche soltanto alla lontana si parla di quello che è uno dei videogiochi più attesi e anticipati della storia dei videogiochi, ovvero il nuovo GTA VI. Un titolo che gli appassionati all’IP aspettavano ormai da tanti anni e che sembra non essere troppo lontano dato che il 2025 dovrebbe proprio essere l’anno buono.

Rockstar logo
Rockstar si fa perdonare per l’attesa di GTA VI: la novità che fa felici tutti – Videogiochi.com

A confermarlo ancora una volta è stato proprio il CEO di Take Two, che ha rivelato come si possa parlare con una certa sicurezza di questo 2025 per quanto concerne la data d’uscita di GTA VI, che dovrebbe arrivare sulle PS5 e le Xbox Series X|S di tutto il mondo, sperando che possa davvero spingere su questi hardware ma anche riuscire ad essere abbastanza ottimizzati da girare bene e in modo fluido.

Da questo punto di vista le speculazioni sono veramente tantissime. C’è chi crede che il titolo sarà così grande, pesante e dettagliato che inevitabilmente non sarà possibile vederlo andare a 60 FPS su console perché troppo complesso e popolato per provarci. Dall’altra parte qualcuno spera che Rockstar abbia fatto il miracolo ma prima di avere il gioco tra le mani si tratta soltanto di speculazioni. Intanto però ci sono grosse novità per tutti gli appassionati a questo brand.

Grandi notizie per chi gioca a GTA V su PC

In tanti vorrebbero che Rockstar si decidesse finalmente ad annunciare una data d’uscita per l’attesissimo GTA VI, oppure mostrare un po’ di gameplay di questa nuova e tanto attesa opera, ma al momento sembra che sia lo studio di sviluppo che il publisher siano molto laconici per quanto concerne i dettagli su questa nuova opera. Potrebbero però interessarvi delle previsioni di un ex sviluppatore di Rockstar che non ha belle notizie.

Gta V protagonisti
Grandi notizie per chi gioca a GTA V su PC – Videogiochi.com

Ci sono però ottime notizie per tutti quelli che hanno GTA V e che ci giocano regolarmente su PC. Infatti in queste ore Rockstar ha annunciato che il prossimo 4 marzo 2025 tutti i giocatori coloro che possiedono GTA V su PC potranno accedere gratuitamente a un grosso aggiornamento next-gen, che non farà perdere tutti i progressi della modalità storia e online. Ricordiamo intanto che c’è una denuncia in corso enorme contro Playstation.

Questo significa un passo in avanti per chi gioca da PC: grafica migliorata, tempi di caricamento ridotti, piccole modifiche alla quality of life del gioco. Ma anche nuove automobili, altri eventi e la possibilità di iscriversi a GTA+ su PC per la prima volta.

Gestione cookie