Rompicapo difficile: solo i più intelligenti riescono a risolverlo in 30 secondi

Abbiamo intenzione di proporvi un rompicapo tanto difficile quanto divertente da provare. Riuscirete a risolverlo in 30 secondi?

Finché si tratta di un test semplice e alla portata di tutti, come potrete intuire anche voi, può essere risolto con una certa facilità anche da un bambino. Ma nel momento in cui vi si pone davanti una sfida piuttosto complicata e che richiede del tempo, allora in che maniera dovrete comportarvi di conseguenza? Certamente l’approccio cambierebbe, su questo non ci sono dubbi, ma non per questo non potremo mica non avere successo.

Test numerico da risolvere
Riesci a risolvere questo test algebrico? – Viideogiochi.com

Tutto quello che serve è tentare di analizzare il test che ci troviamo davanti, e nella maggior parte di casi parliamo semplicemente di valutazioni che possono essere effettuate più o meno velocemente: basta soltanto essere svegli. Inoltre, anche se non avessimo successo, comunque sia avremmo imparato qualcosa derivante dal fatto che ci siamo allenati, e questo non può essere altro che un dato oggettivo visto che sia vero.

Completa la sequenza numerica, avrai soltanto 30 secondi a disposizione: ci riuscirai?

Soffermandoci sul test della prima immagine, però, avete capito di che cosa si tratta? Chiaramente appare come un gioco in cui sia necessario indovinare l’ultimo numero della suddetta sequenza numerica, che apparentemente potrebbe essere difficile. In realtà la soluzione è molto più facile di quel che potrebbe sembrare, ecco perché è una sfida molto divertente secondo noi. A meno che non ci siate riusciti, scoprite la soluzione adesso.

La soluzione al test
Ecco la soluzione al test numerico di sopra – Videogiochi.com

La risposta esatta sarebbe il numero 8, ma non è niente di sorprendente: c’è una spiegazione dietro. Innanzitutto non è una sequenza di numeri crescente o decrescente, bensì di posizionamento, il che significa che ogni numero deve essere scomposto inserendo da una parte le decine e dall’altra le unita, che poi devono essere moltiplicate affinché il risultato finale possa essere riscritto – più e più volte in tal caso – senza alcun problema.

Si inizia con un 7×7 che ci fa ottenere un 49, poi un 4×9 che ci dà un 36, successivamente un 3×6 per il 18 ed infine un 1×8, che come avrete immaginato offre come numero esattamente 8. Per riuscire a risolvere indovinelli di questo tipo è necessario stare molti attenti a quello che viene messo davanti, in maniera tale che possa essere analizzato con cura. Soltanto in questo modo potrete sviluppare l’abilità di completare ogni genere di sfida, anche quella che, all’apparenza, pare che non sia risolvibile.

Gestione cookie