Attraverso un recente tweet, Ron Gilbert – autore e designer di alcune fra le più celebri avventure grafiche targate LucasArts – si è reso fautore di una richiesta interessante rivolta a Disney Interactive.
Lo storico sviluppatore, infatti, data l’immutabile decisione della società statunitense di non produrre più videogiochi, ha espresso il desiderio di entrare in possesso delle IP di Monkey Island e Maniac Mansion, promettendo persino di pagare bene. Forse per l’emozione, Gilbert ha commesso un errore nella scrittura del secondo titolo, una piccola svista su cui ha poi scherzato in un altro messaggio.
Dear @Disney, now that you're not making games, please sell me my Monkey Island and Mansion Mansion IP. I'll pay real actual money for them.
— Ron Gilbert – Not here anymore, on Mastodon now (@grumpygamer) May 23, 2016
I'm incapable of proof reading my own tweets, that's part of the charm in following me.
— Ron Gilbert – Not here anymore, on Mastodon now (@grumpygamer) May 23, 2016
L’intento di Ron Gilbert è presumibilmente quello di dar vita a nuovi capitoli di entrambe le serie, ma finché il team di Disney non risponderà al suo appello ogni speranza di veder ritornare i mitici Guybrush Threepwood e Dave Miller rimarrà vana. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Facebook!