[Rumor] Age of Empires 4 sarà preso in considerazione da Microsoft?

Di tutte le colpe che attribuiamo a Microsoft per quanto riguarda il settore gaming, nel corso degli ultimi 20 anni quella che brucia di più è la chiusura inaspettata di Ensemble Studios, e la cancellazione improvvisa della serie Age of Empire. Non gli troviamo un senso: Age of Empires è stato uno dei franchise più acclamati di tutti i tempi, e i giochi erano colonne portanti del genere RTS. Hanno venduto un sacco oltretutto, e gli sviluppatori hanno incassato milioni con ogni capitolo.

Dal 2008, quando Ensemble ha chiuso i battenti, i fan hanno iniziato a chiedere a Microsoft un nuovo vero Age of Empires 4, ma non c’è mai stata una risposta effettiva da parte della società. Adesso, parlando su Reddit, Bill Gates ha risposto alla domanda di un fan che chiedeva per l’ennesima volta un nuovo Age of Empires. Gates avrebbe affermato: “Analizzerò la richiesta. Di quanti imperi avete bisogno?”

Naturalmente potrebbe essere facilmente interpretata come una battuta, ma se lo fosse probabilmente Gates lo avrebbe chiarito subito. D’altro canto, un Age of Empires 4 avrebbe senso per Microsoft – la serie è stata di grande successo, come abbiamo detto, e la recente riedizione HD di Age of Empires 2 ha venduto molto bene.

Gestione cookie