È da tanto che si parla della trasposizione in live-action di Akira, singolare anime cyperpunk degli anni ’80; ora però abbiamo interessanti notizie da comunicarvi visto che, la realizzazione del film, ha oltrepassato la fase di sviluppo. Le belle notizie non si fermano qui: il sito
“Den of Geek” ha riportato una voce secondo la quale anche
Christopher Nolan è stato chiamato a lavorare al progetto. Il regista di Interstellar, infatti, sembrerebbe essere stato contattato da Warners Bros, attualmente detentrice dei diritti sul manga originario e intenzionata a continuare il progetto, espandendolo fino a diventare una trilogia.
Voci riportano che Notal è stato visto in compagnia di alcuni responsabili dei lavori. Il rumor avrebbe inoltre fondamento dal momento in cui Nolan è un appassionato di fumetti e anime, non a caso tra i suoi lavori cinematografici troviamo ben tre film dedicati a Batman e uno dedicato a Superman (in qualità di produttore).
Ricordiamo però che al momento si tratta soltanto di un rumor; sul web si parla molto della trasposizione in live action dedicata ad Akira ma sono anche molte le voci contraddittorie.