The Tracking Board ha riportato che New Regency starebbe facendo le prime mosse per la realizzazione del sequel di Assassin’s Creed, pellicola che non verrà distribuita prima di dicembre. Sono già diversi i rumor su un possibile seguito, ma la nuova indiscrezione afferma esplicitamente che l’attore protagonista, Michael Fassbender, farà ritorno come personaggio principale e produttore.
Non soltanto Fassbender, anche altri membri del cast dovrebbero essere confermati (sempre secondo la fonte). Il sito riferisce infatti: “Lo studio sta già gettando le basi per il sequel, ma ciò non sorprende vista la fama del videogioco e della star hollywoodiana, Fassbender. Coloro che sono scettici sui film basati sui videogiochi potrebbero interpretare questa mossa come la prova che Assassin’s Creed non soltanto funzionerà, ma prospererà.”
Il sito sottolinea che i precedenti tentativi cinematografici ispirati ai videogiochi hanno avuto risultati contrastanti. I franchise come Resident Evil e Tomb Raider sono tra quelli che hanno avuto più capitoli. I film sui videogame hanno un una media voto non troppo alta, ma secondo alcuni Assassin’s Creed, con la sua fama e l’impegno di Ubisoft a supporto della produzione, potrebbe cominciare a invertire la tendenza.