In attesa che Activision pubblichi le prime informazioni ufficiali circa il prossimo Call of Duty, riportiamo alcune voci diffuse da una fonte anonima da prendere con ovvio beneficio di inventario.
Il titolo ufficiale del nuovo capitolo sarà Call of Duty: Patriots, mentre quello di sviluppo è attualmente Progetto BlackSmith, per via del nome di uno dei protagonisti del gioco.
Il gioco è in fase di sviluppo presso gli studi di Sledgehammer che intende realizzare una saga divisa in tre capitoli.
Come nei primi CoD, il gioco sarà ambientato nel passato. Più precisamente vi ritroverete a combattere nelle impantanate trincee della prima guerra mondiale in una realtà alternativa. Nonostante l’approccio generalmente realistico, vi saranno diversi elementi di fantasia, quali la presenza di uno dei protagonisti dei precedenti CoD.
Saranno incluse sia una modalità multigiocatore che la campagna single player. Quest’ultima potrà essere giocata in cooperativa, sebbene solo online, e durerà circa sei ore.
Il gioco uscirà solo per PC, PS4 e Xbox One. Non sono previste versioni per WiiU o per la precedente generazione di console.
La data di uscita di Call of Duty: Patriots sarebbe fissata per il 12 novembre di quest’anno.
Tali informazioni dovrebbero essere diffuse ufficialmente da Activision prima dell’E3, quindi tra non molto avremo la conferma circa la loro veridicità.