Kingdom Hearts 2.9 è presumibilmente in fase di sviluppo per PlayStation 3 e PlayStation 4, stando a quanto emerso in rete. Secondo KH13, la prova dell’esistenza del gioco viene svelata da uno sviluppatore Square Enix che lavora nella sede di Osaka, il quale ha elencato il titolo sul proprio profilo LinkedIn (trovate l’immagine in calce alla notizia). Avrebbe partecipato allo sviluppo di Kingdom Hearts 2.9 per 10 mesi, supervisionando “la documentazione e la pianificazione delle idee del gioco”.
Al momento non si hanno ulteriori informazioni, ma non è da escludere che Kingdom Hearts 2.9 sia una riedizione per PlayStation 4 della serie contenente Kingdom Hearts 3D, uscito per Nintendo 3DS, vero e proprio prologo dell’attesissimo Kingdom Hearts 3.
Sempre secondo il suo profilo, emerge che è coinvolto anche nello sviluppo di Kingdom Hearts III. Il più recente ingresso nella serie è Kingdom Hearts HD 2.5 Remix, distribuito lo scorso dicembre esclusivamente per PlayStation 3. Il tanto atteso Kingdom Hearts III è stato rivelato durante l’E3 2013, ma Square Enix non ha ancora annunciato una data d’uscita. Più di recente, la società nipponica ha confermato che un mondo tratto dal film d’animazione Big Hero 6 sarà presente nel gioco.