Secondo dei rumor, la prossima generazione di console sarà votata alla realtà virtuale. Nulla di sconcertate se non fosse che la data di arrivo sia il vicino 2018.
Le infondate voci, arriverebbero da un piano per il futuro di AMD (rivelato da qualche fantomatico insider) che riguarderebbe inoltre di un notevolissimo incremento nella velocità di calcolo e di potenza per processori e schede grafiche, qualcosa che dovrebbe essere addirittura cinque volte superiore a quello al momento presentato da Xbox One e PlayStation 4.
La realtà virtuale non potrà quindi non essere coinvolta, sarà infatti lei la vera star degli anni a venire e questa non è certo un’informazione così poco priva di fondamento, anche se la data del 2018 potrebbe forse essere un poco troppo vicina… restano solo due anni per godersi l’attuale generazione.
Il potenziamento delle capacità delle APU permetterebbe infatti di sfruttare al massimo le capacità della VR che richiederà risoluzioni molto alte (2160×1200 circa) e FPS mediamente molto più elevati dell’attuale standard (si parla anche di 90 FPS), così da offrire un’esperienza priva di disturbi alla vista e relativo affaticamento.
Non resta che attendere conferme ufficiali, anche se difficilmente arriveranno in tempi brevi.
Fonte: wccftech.com