[Rumor] Secondo Netflix entro la fine del 2015 PlayStation 4 e Xbox One supporteranno il 4K

In occasione di una conferenza stampa avvenuta durante l’ultima edizione del Consumer Electronics Show, il CEO di Netflix Neil Hunt ha affermato che Sony ha promesso entro l’anno in corso una revisione all’hardware di PlayStation 4 che permetterà di supportare una risoluzione di 4K. Hunt ha anche detto che il futuro è proprio rivolto verso il 4K: questo vuol dire che anche Xbox One fornirà un nuovo aggiornamento hardware alla sua console che permetterà il raggiungimento di tale risoluzione.

Interrogata da Forbes.com, Netflix ha asserito che non può certo fornire dettagli circa i piani futuri di Sony. L’azienda americana ha però voluto chiarire quanto suggerito dal suo CEO durante la conferenza: Hunt ritiene che Microsoft e Sony dovrebbero approfittare del rinnovamento hardware delle due console, previsto normalmente dopo i primi due anni di vita, per consentirgli la riproduzione di video in 4K.

Quindi, cosa accadrà in futuro?

Se le previsioni di Netflix risulteranno esatte, Sony e Microsoft potrebbero lanciare nuovi modelli di Xbox One e PS4 caratterizzate da modifiche hardware contenute, quali l’aggiunta di un chip per la decodifica del formato HEVC 4K UHD (usato da Netflix e Amazon), oltre che l’aggiornamento della porta HDMI allo standard 2.0 (così da poter supportare un segnale video 4K a 60 FPS).

Secondo voi la riproduzione dei video in 4K è così importante? Sostituireste la vostra attuale PS4 o Xbox One se uscisse un modello aggiornato in grado di supportarla?

FONTE: Forbes

 

Gestione cookie