Nintendo, la grande softco nipponica dedicata all’intrattenimento videoludico, potrebbe avere in serbo un free-to-play dedicato interamente agli Amiibo.
Anche se si tratta ancora di un mero rumor, la fonte anonima rintracciata da NintendoLife sarebbe certa dell’interesse della succursale americana della società giapponese (Nintendo Software Technology) manifestato nel possibile sviluppo di un gioco, destinato a Wii U e Nintendo 3DS, dove a essere protagonisti siano gli stessi Amiibo. Suddetto gioco sarebbe per giunta già in fase gold, quindi pronto alla sua commercializzazione, prevista per l’inizio del prossimo anno in Nord America.
Il titolo, riferisce sempre la fonte, sarà scaricabile in via gratuita da tutti i possessori di un Amiibo compatibile, ma potranno farlo solamente per alcuni mesi. Una sorta di promozione riservata al solo Nord America, mentre per l’Europa si parla di un vero e proprio gioco free-to-play.
Inoltre, Nintendo Software Technology sarebbe pronta al grande passo, chiudendo totalmente i ponti con lo sviluppo di giochi per console per passare definitivamente al solo sviluppo per mobile.
Verità o finzione? Purtroppo lo scopriremo solamente quando Nintendo sarà pronta a farlo.
Fonte: nintendolife.com
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…
C'è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo…
Team blu e Team verde si dividono anche sulle esclusive. Ma i giochi che non…
Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena…