[Rumor] Silent Hills risorge dalle ceneri come esclusiva Xbox One?

È stato straziante quando, dopo la rottura Konami-Kojima, il promettente Silent Hills, meglio conosciuto grazie al dimostrativo giocabile per PS4, è stato cancellato. Un sacco di giocatori avrebbero voluto vedere il prodotto finale e, tra questi, molti speravano che Sony fosse in grado di mediare tra le parti per non mandare in fumo il progetto.

Non è successo, ma secondo Rooster Teeth una fonte anonima avrebbe riferito che Microsoft ha intenzione di “risuscitare” il gioco, acquistando i diritti di Silent Hills per distribuirlo come esclusiva Xbox One. E l’annuncio potrebbe addirittura arrivare durante l’E3 di quest’anno. La fonte inoltre dichiara che l’aver rimosso P.T. dal PSN è una dimostrazione di come Konami abbia voluto mostrare gratitudine a Microsoft. Il che avrebbe piuttosto senso.

Sebbene suoni come una speculazione allettante, ci sono alcuni aspetti che sollevano più di un dubbio: per esempio, la fonte sembra affermare che il gioco sia completo all’80% e che potrebbe uscire già a marzo del prossimo anno. È improbabile, dato che Silent Hills era nelle fasi di pre-produzione quando venne accantonato e sarebbe dovuto entrare nella fase di sviluppo dopo l’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

La fonte sostiene inoltre che Microsoft abbia speso “miliardi” per acquistare il titolo: insomma, è vero che stiamo parlando di un pezzo grosso dell’industria videoludica, ma suona come una cifra esorbitante da spendere per un gioco di nicchia (non tutti comprano survival horror, specialmente i più piccoli ne stanno alla larga).

Non ci resta dunque che attendere la kermesse losangelina per scoprire se il rumor sia fondato o meno.

FONTE: Gaming Bolt

Gestione cookie