[Rumor] Sony pensa di portare PlayStation VR anche su PC?

Grazie all’uscita di PlayStation VR – prevista per questo ottobre – la realtà virtuale sbarcherà finalmente anche su console. Il dispositivo di casa Sony sarà infatti il primo del suo genere ad approdare su una piattaforma diversa dal PC, per il quale esistono già Oculus Rift e HTC Vive.

Tuttavia, secondo quanto riportato da Nikkei, l’azienda giapponese starebbe pensando di estendere il proprio visore anche al computer, e ciò potrebbe accadere poco tempo dopo il lancio su PlayStation 4. La motivazione principale di questa spiazzante idea sarebbe da ricercare nella simile architettura delle due piattaforme in questione, così come confermato da una recente dichiarazione di Sony: “PlayStation 4 condivide molti dei suoi componenti interni con il PC, quindi la possibilità esiste. Al momento siamo concentrati nello sviluppo dei giochi e non possiamo fare alcun annuncio, ma prima o poi ci sarà un’espansione in diversi campi“.

Una brutta notizia per i produttori di Oculus Rift e HTC Vive, che in futuro potrebbero vedersi sottrarre una buona fetta del mercato a causa non solo della maggiore economicità di PlayStation VR, ma anche dei fin troppo elevati requisiti hardware richiesti dai due dispositivi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Facebook!

Fonte: SegmentNext

Gestione cookie