Saints Row: Gat Out of Hell – la nuova espansione stand-alone sarà una parodia Disney

Il creative director Steve Jaros afferma che per Saints Row: Gat Out of Hell, la nuova espansione stand-alone in arrivo per la serie Saints Row, il team ha tratto ispirazione nientemeno che dai film Disney!

Parlando con Polygon, Jaros ha spiegato come ogni capitolo della serie abbia una diversa ispirazione. Il titolo originale, ad esempio, era ispirato ai video musicali di genere hip hop e i titoli seguenti hanno spinto stranezza e irriverenza al limite, fino ad arrivare a Saints Row: Gat Out of Hell che, per la gioia di Jaros, prende ispirazione dallo stile Disney, di cui il creative director è un ammiratore.

Ovviamente il tutto è rivisitato in stile Saints Row e quindi colmo di ironia, come si intuisce dalla descrizione del gioco, raccontato da Jaros: “Jezebel è una principessa felice e, all’inferno, ribellione significa felicità. Così lei si ribella contro il padre (Satana), dicendo che non vuole essere costretta a sposare qualcuno di cui non sia innamorata… e al posto che inserire nel gioco animaletti parlanti, abbiamo deciso di metterci una pistola parlante.”

La parodia Disney include anche diversi numeri musicali dove tutti, Satana compreso, cantano a proposito dei loro sentimenti.
Creando un inferno open-world, il team di sviluppo ha voluto introdurre diversi particolari che fossero in linea con l’ambientazione, ma sempre in modo ironico. Fra le altre cose i giocatori potranno sorvolare l’inferno, evocare demoni in combattimento e usare armi ispirate ai sette peccati capitali come la Gola Gun, che copre i nemici di pastella per torte facendo in modo che altri cerchino di mangiarli.

Jaros conclude spiegando come lavorare a questo gioco abbia concesso al team di sperimentare molto, siamo certi che il risultato sarà notevole! Lo scopriremo fra pochi mesi, Saints Row: Gat Out of Hell infatti dovrebbe essere disponibile da gennaio 2015 nelle versioni per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Fonte: Polygon

Gestione cookie