Nel perfetto stile irriverente che ha da sempre caratterizzato il franchise Saints Row, Deep Silver ha pubblicato un trailer musicale per presentare ai giocatori Saints Row: Gat Out of Hell, espansione stand-alone di Saints Row IV.
La trama opportunatamente presentata dai personaggi che, cantando, raccontano la loro storia: la figlia di un potente signore si ritrova promessa in sposa a un uomo che non le interessa e si lamenta per l’indipendenza voluta e mai concessa.
Sembrerebbe una storia classica, ma la realtà presentata in video è ben diversa visto che la ragazza è Jezebel, figlia di Satana, mentre l’uomo a cui la ragazza vorrebbe donare il suo cuore è Johnny Gat, protagonista principale della storia di cui vestiremo i panni.
La domanda che ovviamente a questo punto tutti si chiedono è: “per quale motivo i personaggi di Saints Row cantano?!”
La risposta è semplice. Il team di sviluppo infatti spiega di essere stato ispirato dalla Disney dove, immancabilmente, i personaggi cantano raccontando la loro storia.
“Volevamo che Gat Out of Hell fosse simile a un film e a una favola Disney con canzoni d’amore stravaganti. Così abbiamo giocato con gli elementi chiave di una favola, quali una festa di compleanno e una principessa infelice e la sua ribellione nel non voler sposare un uomo che non ama.”
Ovviamente, visto che la principessa in questo caso è la figlia di Satana, appare chiaro che l’intento è, ancora una volta, abbastanza ironico.
Gat Out of Hell arriverà su su PlayStation 3, PlayStation 4, PC, Xbox 360 e Xbox One il 23 gennaio 2015 come contenuto digitale scaricabile. L’espansione sarà anche parte di una prossima riedizione di Saints Row 4 per next gen chiamata “Saints Row 4: Re-Elected“.
In allegato trovate il trailer pubblicato. Buona visione!
[amazon text=Per acquistare Saints Row IV: Re-Elected su Amazon clicca QUI&template=textlink&asin=B00O2BMPRE]
Fonte: Polygon