Saints Row IV: Re-Elected – la versione PlayStation 4 analizzata da Digital Foundry

Digital Foundry ha analizzato la versione PlayStation 4 di Saints Row IV: Re-Elected. Questa versione gira sulla console next-gen di Sony a 1080p, ma con un frame rate sbloccato. Il gioco riesce a raggiungere anche i 60 fps, anche se nel corso del gameplay fluttua tra i 30 e i 40 fps. Inoltre, nelle cut-scene il frame rate è bloccato a 30. Questa “instabilità” degli fps crea “un’esperienza a scatti che si percepisce indistintamente, rendendo il gioco irregolare.”

Per quanto riguarda le modifiche apportate, secondo DF “oltre a qualche piccola modifica al sistema d’illuminazione e a qualche artwork, gli aggiornamenti apportati sono ridotti al minimo, con alcuni effetti visivi degradati rispetto alla versione PC.

Inoltre, “il filtro delle texture è mal gestito su PlayStation 4. In determinate condizioni atmosferiche alcuni effetti delle ombre e delle superfici bagnate rendono la città di Steel Port meno appariscente. La profondità di campo è totalmente assente nonostante sia implementata su PlayStation 3 e Xbox 360.

Saints Row IV: Re-Elected arriverà il 23 gennaio 2015 su PlayStation 4 e Xbox One. Quest’ultima versione non è stata ancora analizzata da Digital Foundry.

Ecco il video pubblicato da DF che mette a confronto la versione PS4 e la versione PC di Re-Elected:

FONTE: Videogamer

Gestione cookie