Un attesissimo tripla-A è stato ufficialmente rinviato, il videogioco che doveva arrivare su Xbox, Playstation e PC è stato rinviato di 6 mesi.
Continuano i problemi dell’industria videoludica, che ancora sente i colpi dell’epidemia mondiale di Covid-19. La situazione si è complicata parecchio, con lo sviluppo di videogiochi di ogni genere e grado che è divetato veramente complesso e difficile da gestire. Pensare di poter continuare a lavorare ad un progetto in modo organico ed efficiente, pur lavorando tutti da casa, è semplicemente fantascienza.
La difficoltà di interfacciarsi, confrontarsi, interagire e anche di doversi arrangiare con i propri mezzi non hanno fatto altro che aumentare il ritardo nello sviluppo di tanti titoli. Come non fosse abbastanza, spesso i reparti marketing spingono per annunciare un gioco quanto prima, onde costruirsi una nomea piuttosto importante e spingere le vendite al momento del lancio. Sempre più spesso, però, questa strategia si scontra con la possibilità degli sviluppatori e di chi il gioco deve costruirlo, che non possono rispettare certe scadenze.
E oggi un altro videogioco attesissimo è stato rinviato, e anche di parecchio.
Saints Row rinviato, la nuova data è lontanissima
Con un lungo comunicato ufficiale, Jim Boone, Chief Creative Officer della Volition, che si occupa dello sviluppo del videogioco, ha annunciato il rinvio di Saints Row. Il videogioco, che è di fatto un reboot della serie originale, che abbandona un po’ della violenza e della scorrettezza dei titoli originali per un approccio più rivolto ai giovani e alle tendenze meinstream, non uscirà quando avevano promesso i developer. “La nostra priorità è quella di creare il miglior gioco di Saints Row e“, si legge, “se uscissimo nella data originale, non sarebbe all’altezza degli standard che ci siamo imposti”.
Leggi anche -> Grande sorpresa in arrivo per esclusiva Playstation
Leggi anche -> Nuova skin di Fortnite arriva direttamente da Star Wars
In questo senso quindi il videogioco è ancora molto lontano da quell’idea che si erano creati e che volevano fornire ai videogiocatori. Per questo è stato deciso che Saints Row non uscirà più nella data originariamente annunciata del 25 febbraio 2022, ma sarà lanciato in tutto il mondo il 23 agosto 2022.