Noi maschietti tendiamo a prendere in giro le nostre amiche quando durante il periodo dei saldi impazziscono e ci fanno perdere intere giornate dietro a negozi di scarpe, vestiti e accessori, ma dobbiamo ammettere di non essere molto differenti da loro quando i saldi sono sui videogiochi. A quanto pare, però, non tutto quel che luccica è oro e, come accade da tempo nei negozi “fisici”, qualche venditore tende ad approfittare dei saldi, per esempio alzando il prezzo poco prima che partano per poi millantare sconti astronomici. Questo appare anche su Steam. Lo fa notare SteamSpy, un servizio di statistiche che si basa sui dati ufficiali forniti da Steam.
A number of games increased their prices just before the Autumn Sale so they can offer a "discount" during it. Again. Why is it allowed?
— Steam Spy (@Steam_Spy) November 26, 2015
“Alcuni titoli sono stati alzati di prezzo poco prima della Autumn Sale così da poter offrire uno sconto. Perché viene permesso?“.
A quanto riporta SteamSpy, Wreckfest è stato alzato da 29.99 dollari a 34.99, Auto Dealership Tycoon da 4,99 a 5,99 ed Epistory da 9.99 a 12.99.
Forse non sarà illegale utilizzare queste strategie, ma a noi sembra davvero poco corretto nei confronti del cliente.
Fonte: DSOGaming