Samsung ha tutta l’intenzione di smettere di vendere laptop (Chromebook compresi) in Europa. La compagnia ha confermato la decisione ieri a PC Advisor e ha dichiarato: “Ci adattiamo molto velocemente al mercato. Abbiamo deciso che cesseremo la vendita di laptop e Chromebook sul territorio europeo, almeno per il momento. Continueremo a monitorare le esigenze di mercato per eseguire in futuro ulteriori operazioni e mantenere una posizione competitiva nella categoria PC.”
Samsung non è la prima compagnia a prendere una simile decisione. Poco tempo fa Toshiba ha svelato di avere in programma un grosso taglio alla sezione PC, anche se non sembra esserci intenzione di chiudere completamente il reparto. Sony invece ha abbandonato il modello Vaio l’anno scorso, venendolo a una compagnia giapponese.
Anche se Samsung lascia aperta la possibilità di riaprire le vendite in Europa in futuro, il mercato dei portatili non è chiaramente abbastanza forte per mantenere Ativs e Chromebook disponibili nel nostro continente.
Fonte: techradar
Film di Natale in streaming da mandare in loop da qui fino alla fine di…
Un ricchissimo uomo d'affari ha preso alla lettera l'invito di un giocatore scontento e subito…
Sconti enormi e offerte segrete: per il Black Friday di Amazon c'è una promozione nella…
Grandi novità per tutti i giocatori di FC 25 che ha appena ricevuto un aggiornamento…
Trovare un regalo perfetto è difficile? Questa volta forse no: questo oggetto è perfetto per…
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…