Samsung ha tutta l’intenzione di smettere di vendere laptop (Chromebook compresi) in Europa. La compagnia ha confermato la decisione ieri a PC Advisor e ha dichiarato: “Ci adattiamo molto velocemente al mercato. Abbiamo deciso che cesseremo la vendita di laptop e Chromebook sul territorio europeo, almeno per il momento. Continueremo a monitorare le esigenze di mercato per eseguire in futuro ulteriori operazioni e mantenere una posizione competitiva nella categoria PC.”
Samsung non è la prima compagnia a prendere una simile decisione. Poco tempo fa Toshiba ha svelato di avere in programma un grosso taglio alla sezione PC, anche se non sembra esserci intenzione di chiudere completamente il reparto. Sony invece ha abbandonato il modello Vaio l’anno scorso, venendolo a una compagnia giapponese.
Anche se Samsung lascia aperta la possibilità di riaprire le vendite in Europa in futuro, il mercato dei portatili non è chiaramente abbastanza forte per mantenere Ativs e Chromebook disponibili nel nostro continente.
Fonte: techradar
I personaggi di Marvel Rivals sono scolpiti sulle fattezze specifiche di qualcuno? Ci sono almeno…
Nintendo Switch 2 non è l'unica console nella grande N in arrivo: questa sorpresa arriva…
Il tuo operatore telefonico è in grado di darti premi da oltre 13 mila euro…
Novità molto importanti per il futuro della saga di The Last of Us dopo che…
Una giornata da non dimenticare quella in cui ci troviamo oggi con la possibilità di…
Un nuovo enorme videogioco da poco annunciato sembra voler essere un'alternativa a GTA 6 proponendo…