Il nuovo visore di realtà virtuale Samsung Gear VR vedrà presto la nascita del suo gemello. Se finora infatti il dispositivo compabitile per godere della realtà virtuale era solamente il Galaxy Note 4, Samsung promette ora una nuova esperienza VR grazie ai nuovi smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.
Samsung ha, infatti, annunciato l’arrivo di un nuovo modello chiamato “Samsung Gear VR Innovator Edition per S6 e S6 Edge” che a breve sarà disponibile al pre-order in diversi paesi, Italia compresa.
Il costo di questo nuovo dispositivo sarà uguale a quello del suo fratello gemello per Galaxy Note 4, ovvero 200 euro circa. A differenza del predecessore, questo visore VR sarà un pochino più piccolo, un po’ più comodo da indossare e avrà inoltre una ventola incorporata per il raffreddamento del dispositivo.
Ricordiamo che sono ormai diverse le aziende che propongono l’acquisto o il pre-order di dispositivi VR e Samsung, con il suo Gear VR è tra queste. A differenza di Oculus Rift, visore tra i più conosciuti, Samsung si è concentrata nel presentare un’esperienza di realtà virtuale tramite l’impiego dello schermo di uno smartphone o tablet Samsung.
Fonte: Wired
Cosa hanno in comune il nuovissimo Indiana Jones e l'Antico Cerchio, la famiglia gialla dei…
STALKER 2 è appena uscito e già sono disponibili delle mod che rendono il titolo…
Un nuovo videogioco appena uscito è perfetto per tutti quelli che amano alla follia il…
C'è un nuovo videogioco in uscita che sembra pronto a raccogliere la pesante eredità di…
Haze si è scavato una bella nicchia quando è uscito, per PS3. Un FPS fuori…
Ubisoft ha provato a darci AC Pirati con Skull and Bones e lo sappiamo com'è…