Tutti noi conosciamo ormai il potenziale della realtà virtuale per rivoluzionare il mondo dell’intrattenimento, ma una recente campagna pubblicitaria di Samsung Gear ha messo in luce il potenziale della VR sotto un aspetto diverso.
L’australiano Jason “Jace” Larke è stato infatti il testimonial di Samsung Gear VR con un video documentario su un avvenimento speciale della sua vita: la nascita del suo terzo figlio.
A causa del lavoro Jason si era dovuto recare a 4000 km di distanza da casa perdendo così la possibilità di assistere alla nascita di suo figlio.
Gli è però venuto in aiuto il visore di Realtà Virtuale di Samsung, potendo così vedere la nascita del bambino in diretta streaming, quasi come se fosse stato lì. Una soluzione altrimenti impossibile visto che non avrebbe mai potuto essere in due posti contemporaneamente.
La nascita del figlio è stata infatti filmata da più telecamere per dare l’effetto di Realtà Virtuale e dopo il lieto evento, Samsung ha preparato un piccolo video documentario per rivivere i punti principali di questa emozionante storia dal punto di vista dei due genitori.
“Dopo aver scoperto di essere incinta di cinque settimane del nostro terzo figlio, Jace è stato contattato per lavoro e si sarebbe perso la nascita del piccolo. Abbiamo però avuto la fortuna di poter essere coinvolti nel progetto di Samsung. Per me accettare è stato come togliersi un peso dalle spalle: sapevo che Jace non avrebbe voluto perdersi un momento così prezioso della nostra vita.
È stato assolutamente incredibile, un’esperienza che ha cambiato le nostre vite per sempre!” spiega la moglie di Jason.
Dietro a questo progetto c’è Arno Lenior, Samsung Chief Marketing Officer, che in quanto padre di famiglia, ha preso estremamente a cuore la realizzazione di questa campagna promozionale:
“Sono anche io un padre e capisco benissimo che la nascita di un figlio è un momento incredibile!
Dover stare lontani dalla propria famiglia in un momento come quello è un’esperienza straziante ma grazie al potere della tecnologia di Samsung Gear VR abbiamo aiutato Jason a dare il benvenuto nel mondo al suo terzo figlio.
Questo è ciò che la tecnologia offre: la realizzazione di esperienze umane.”
Potete vedere il video realizzato qui di seguito allegato. Preparate i fazzoletti, il video è commuovente! Buona visione.
https://youtu.be/2PpKzYjW7go
Fonte: Forbes