Samsung con il suo visore di realtà virtuale “Gear VR” punta a emergere rispetto ai concorrenti quali Oculus Rift e Project Morpheus dedicandosi sia al gaming su mobile in realtà virtuale che all’introduzione di svariate applicazioni pensate per sfruttare le caratteristiche del dispositivo. Ne è un esempio la nuova Milk VR, dedicata ai contenuti multimediali in realtà virtuale.
Milk VR fornirà, infatti, contenuti gratuiti con una coinvolgente visione a 360° relativi a sport, musica e cinema. L’app è attualmente disponibile su Galaxy Note 4, necessario per ususfruire del visore di realtà virtuale.
Con Gear VR e Milk VR sono attualmente disponibili solamente una serie di filmati di prova ma l’obiettivo finale è quello di distribuire sempre più contenuti portando così gli utenti in una sorta di cinema in realtà virtuale.
Samsung ha infatti firmato diversi accordi per portare inizialmente i seguenti contenuti:
Mentre tra le aziende partner troviamo:
Inoltre, visto che il visore di Samsung è stato realizzato in collaborazione con Oculus VR, non mancano alcune applicazioni dell’azienda di Palmer Luckey quali Oculus Home, Oculus Cinema e Oculus 360 video & photos.
Fonte: Dailymail
Se giochi con questo mazzo su Pokemon Pocket stai certo che vincerai tantissime partite: nessuno…
I personaggi di Marvel Rivals sono scolpiti sulle fattezze specifiche di qualcuno? Ci sono almeno…
Nintendo Switch 2 non è l'unica console nella grande N in arrivo: questa sorpresa arriva…
Il tuo operatore telefonico è in grado di darti premi da oltre 13 mila euro…
Novità molto importanti per il futuro della saga di The Last of Us dopo che…
Una giornata da non dimenticare quella in cui ci troviamo oggi con la possibilità di…