Samsung starebbe collaborando con Oculus

Samsung al lavoro su un visore VR? Ne avevamo già parlato e adesso pare che queste voci si stiano facendo più concrete, secondo Engadged. Sembra infatti che il colosso coreano abbia raggiunto un accordo di collaborazione con Oculus VR, creatore di Oculus Rift. Alla base ci sarebbe uno scambio tra le due società: Oculus VR avrebbe accesso al display OLED di Samsung (che con molta probabilità utilizzerà anche per Oculus Rift), mentre i coreani potranno mettere le mani sul kit di sviluppo per piattaforme mobile di Oculus VR.

Il nuovo visore sfrutterà lo schermo degli smartphone, come Galaxy S5 e i suoi successori. Proprio come succede per i visori Altergaze e Dive, il telefono sarà inserito proprio davanti l’occhiale del visore, di modo che si trovi a pochi centimetri dagli occhi dell’utente. Grazie a questa architettura, la telecamera posteriore dello smartphone funzionerebbe come un visualizzatore “pass-through”, cioè permetterebbe di vedere “attraverso” il mondo circostante.

Per quanto riguarda i videogiochi, il dispositivo potrà essere collegato a un gamepad, ma avrà anche dei sensori touch e controlli vocali.

Gestione cookie