La divisione mobile del colosso tecnologico Samsung potrebbe essere al lavoro su un dispositivo di realtà virtuale che sarà annunciato quest’anno, secondo quanto hanno riferito alcune fonti anonime a Engadget.
Sembrerebbe che la società coreana avrebbe già pronto un prototipo del visore, compatibile con dispositivi Galaxy. Il modello finale, tuttavia, si pensa possa funzionare con smartphone e tablet Galaxy di prossima generazione. Dal punto di vista della forma, il dispositivo potrebbe imitare Oculus Rift o Project Morpheus e si pensa che sia dotato di uno schermo OLED. Non è chiaro, tuttavia, in che modo si possa sincronizzare con lo smartphone o con il tablet e se sarà necessaria una telecamera separata per la profondità, alla stregua di Oculus Rift o Project Morpheus.
Il dispositivo mirerebbe a battere i due visori VR concorrenti, contando su un prezzo più basso. Sempre secondo Engadget, sarebbe stato creato per supportare i giochi Android, ma ovviamente un elenco di titoli con cui sarebbe compatibile ancora non è noto. Samsung ha detto di non voler commentare rumor e speculazioni.