Samsung ha appena annunciato che molto presto sarà protagonista di una nuova rivoluzione, questa volta nel mondo del gaming.
Sono sempre di più coloro che ogni giorno passano ore ed ore a videogiocare, magari provando per la prima volta cosa significa questo mondo. Tra adulti molto poco pratici che a causa del Covid-19 hanno avuto tanto tempo libero, e bambini che non possono avere una console o un PC per videogiocare, ecco che c’è stato un boom del mobile gaming. E ora sono veramente tanti coloro che tutti i giorni si connettono online e videogiocano da soli o con gli altri in modo rivoluzionario ed intuitivo.
Parliamo di un settore che è continuamente in crescita e che per questo motivo sta spingendo sempre più marchi a riflettere su pesanti investimenti in tal senso. E Samsung pare aver battuto proprio tutti, con una collaborazione con una nota casa di schede grafiche che ha una grandissima reputazione in tutto il mondo.
Parliamo di AMD, l’azienda che ha l’attenzione al piccolo nel nome, essendo l’acronimo di Advanced Micro Devices. Ebbene dopo decenni di schede grafiche, con una collaborazione con Samsung, è stato annunciato che il colosso della Corea del Sud e quello americano lavoreranno insieme per rivoluzionare il mondo del mobile gaming.
Attraverso l’aggiunta della tecnologia proprietaria di AMD, l’RDNA2, ai processori Exynos di Samsung, potremo avere il VRR e il Ray-tracing anche su smartphone. Quindi avremo una maggiore fluidità e un alto numero di FPS nelle sessioni di gioco, oltre al calcolo in tempo reale della traiettoria della luce e dei riflessi.
Leggi anche –> Resident Evil Village, il producer lascia Capcom per una concorrente
Leggi anche –> TRIGGERED – Aloy è troppo brutta per farci apprezzare Horizon Forbidden West
Una tecnologia, l’RDNA2, che è già nelle case di molte persone, essendo applicata alle architetture hardware di PS5 di Sony e di Xbox Series X di Microsoft. Un salto generazionale enorme, che potrebbe quindi rivoluzionare per sempre l’esperienza del mobile gaming.
C'era una volta la creatività e c'era una volta anche questo gioco per Xbox One.…
Capcom vuole davvero che ci ricordiamo a lungo di quello che sarà il prossimo Resident…
Ci piace quando i developer spingono sul pedale della follia. Per questo sparatutto quel pedale…
Altro che prima persona o terza persona: ora l'horror più diretto è quello con la…
Se non avete mai giocato a questo gioco per PSP non avete mai davvero usato…
Si allunga la triste lista degli studi che, per un motivo o per l'altro, non…