Il colosso sudcoreano pare stia lavorando a una tecnologia in grado di aumentare la velocità di trasferimento dati fino al cinque volte quella attualmente disponibile: grazie a un WiFi a 60 GHz si potranno raggiungere così i 4,6 Gbps (575 MB al secondo).
Ciò sta a significare che un film da 1 GB potrà essere trasferito tra due dispositivi in meno di tre secondi e che i video in alta definizione potranno essere trasmessi in streaming in tempo reale da un dispositivo mobile a un televisore. Secondo quanto annunciato da Samsung, a differenza delle tecnologie Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz esistenti, il WiFi 802.11ad – questo il nome del WiFi a 60 GHz – mantiene la velocità massima, eliminando l’interferenza co-canale indipendentemente dal numero di dispositivi che utilizzano la stessa rete.
Ciò è possibile grazie all’utilizzo delle onde millimetriche, cioè onde radio dalla lunghezza di massimo 10 mm e con una frequenza tra i 30 e i 300 GHz. Inoltre, il segnale non penetra nei muri, bensì viene riflesso (alla stesso modo dai soffitti e dal pavimento). La qualità del segnale viene poi aumentata da un’antenna beam-forming ad elevata copertura, progettata sempre dalla società coreana.
Samsung prevede di commercializzare questa tecnologia a partire dall’inizio del 2015, ma non si è ancora parlato di prezzi.
FONTE: Daily Mail
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…
Film di Natale in streaming da mandare in loop da qui fino alla fine di…
Un ricchissimo uomo d'affari ha preso alla lettera l'invito di un giocatore scontento e subito…
Sconti enormi e offerte segrete: per il Black Friday di Amazon c'è una promozione nella…
Grandi novità per tutti i giocatori di FC 25 che ha appena ricevuto un aggiornamento…