Santa Monica Studio è in una fase di riflessioni, in cui si pensa a cosa fare in futuro. Ne hanno parlato Cory Barlog ed Eric Williams.
Semplicemente uno dei migliori giochi dell’anno quello che, dopo quasi un lustro di durissimo lavoro e anche qualche crisi interna, Santa Monica ha lanciato sul mercato. Stiamo parlando ovviamente di God of War Ragnarok, l’ultimo capitolo della saga di Kratos e Atreus, che sta facendo parlare di sé tutti i giorni, in maniera ovviamente eccellente. Tra i candidati, tra le altre cose, al premio GOTY 2022 per i Game Awards, il titolo è tra le eccellenze assolute di quest’anno, ed è frutto di tanto lavoro e attenzione ai dettagli. Ora gli sviluppatori si stanno prendendo una piccola e meritata pausa da tutto, riposando le braccia, gli occhi e la mente, meritatamente. E magari anche godendosi qualche ricco bonus, altrettanto meritatamente.
Tuttavia le alte sfere non possono di certo fermarsi, bisogna continuare a pensare al futuro e a quello che bisogna iniziare a fare per arrivare al risultato. Programmare, innovare, sviluppare, pubblicare. E da questo punto di vista Santa Monica Studio, uno dei migliori studi di Playstation, non può certamente stare fermo a non fare nulla. Di questo hanno parlato Cody Barlog ed Eric Williams.
Santa Monica riflette sul futuro
God of War Ragnarok è stato il primo gioco diretto da Eric Williams, un veterano della serie di God of War Ragnarok, con l’aiuto di Cody Barlog. Intervistati dal Los Angeles Times, i due director hanno analizzato la situazione, spiegando come siano soddisfatti del risultato ottenuto e del duro lavoro profuso. Però si è anche parlato del futuro. Barlog non ha commentato in modo specifico, limitandosi a dire che in questo momento Santa Monica è “spalmata su diversi progetti ed idee per il futuro“. Ricordiamo che prorpio Barlog parrebbe star guidando lo sviluppo di un nuovo gioco parallelamente al suo ruolo di vice per GOW Ragnarok.
“Non che ci sia nulla di sbagliato nel continuare a dedicarci a tempo pieno alla serie di God of War“, ha affermato Eric Williams. E parlando di God of War e del futuro, racconta un aneddoto. Qualcuno in passato voleva strapparlo a Santa Monica per portarlo nel proprio studio di sviluppo, domandandogli: “‘Vuoi essere conosciuto come il tizio di ‘God of War’ per il resto della tua vita?'”. Il director ha raccontato di aver risposto che “Sì, in un certo senso lo voglio”. Quindi chissà che non si stia delineando la strategia per un nuovo capitolo della saga.
Vi ricordiamo che ci sono degli importanti aggiornamenti per Hogwarts Legacy, e che abbiamo stilato una guida di cosa regalare ai videogiocatori per Natale, pensata per non giocatori.