Siamo forse al paradosso ed è divertente se non fosse che è anche assurdo sapere che, con un po’ di salti nei cerchi di fuoco, fate prima a sbloccare le skin di Overwatch 2 non giocando Overwatch 2 ma un altro gioco.
Chissà se Blizzard ci aveva pensato fin dlal’inizio e aspettava solo che qualcuno se ne accorgesse o è uno di quei pertugi tecnologici cui i developer non prestano attenzione perchè, tanto, chi vuoi che se ne accorga?
Ma almeno un utente di Reddit se ne accorto però e ha deciso di diffondere la sua scoperta sul forum di tutti i forum. Il sistema descritto sembra facile anche se vi servirà una calcolatrice sempre pronta. Ma sulla carta pul funzionare. Ecco come.
Overwatch 2 è quella proprietà transitiva del Battle.net
Uno degli aspetti meno piacevoli di chi ha deciso di giocare con Overwatch 2 senza aver speso tempo e soldi con il primo gioco è la scoperta che non avete quasi nessuno dei personaggi belli a disposizione se non fate un bel po’ di gavetta. Gavetta necessaria, ha spiegatio Blizzard, per capire le meccaniche di gioco. Ma se vi dicessimo che potrebbe esistere u nsistema per moltiplicare i Token del Battle.net per convertirli in skin?
L’utente Reddit Everdale ha deciso di diffondere sul forum la sua scoperta scrivendo “World of Warcraft ha questo sistema in cui si comprano token usando la valuta di gioco e si convertono in un conto Battle.net (13 euro sono 1 Token). Il tasso di conversione non è granchè e a meno di non essere bravissimi nel god farming o davvero intenzionati a fare grinding può volerci un po’ per fare una quantità decente di oro. Ma è comunque molto, molto di più dei 90 centesimi alla settimmana che Blizzard dà a chi compoleta le challenge settimanali di OW2“.
Blizzard ha già dimostrato che ha un suo modo molto peculiare di spremere i giocatori con i free to play, Diablo insegna, ma è divertente in modo isterico che qualcuno sia riuscito forse a trovare un modo per sfruttare il sistema messo su dalla società per battere il sistema stesso. Un cortocircuito che meriterebbe un film.