Un nuovo problema nel mondo videoludico. O meglio, una vecchia conoscenza. Gli Scalper tornano di nuovo per far parlare di sé
Stando al listino pubblicato su Newegg, un commerciante di terze parti con sede in Cina, ha messo in vendita la MSI Radeon RX 6600 XT Gaming X 8G. Anche stando agli standard degli scalper, si tratta di una scheda grafica fin troppo cara, considerando che è possibile trovare facilmente allo stesso prezzo anche una Radeon RX 6700 XT. Oltretutto, prima che il prodotto arrivi a casa, occorrono dai 7 ai 23 giorni.
Listino? Newegg? Fino ad oggi, 11 agosto, non sarà messa in vendita la Radeon RX 6600 XT di AMD. Tuttavia, come riportato anche da un articolo su VideoCardz, la MSI Radeon RX 6600 XT Gaming X 8G è stata già messa in vendita su Newegg. Al prezzo di ben 1.099,99 dollari, la Radeon RX 6600 XT è basata sulla GPU Navi 23. Questa si scontra con la rivale GeForce RTX 3060 di NVIDIA. Chi sono al centro del marinino? Ovviamente gli Scalper.
Viene poi aggiunto un tocco in più al sistema di raffreddamento Twin Forzr 8 da un’illuminazione RGB. Il tutto viene completato da backplate in metallo. La Radeon RX 6600 XT Gaming X 8G utilizza l’intero die Navi 23 con 32 Compute Unit (CU) o 2.084 Stream Processor (SP), ma MSI non ha rivelato le velocità di clock. Dato che si tratta della variante Gaming X, il modello dovrebbe avere le frequenze di funzionamento più alte della gamma Radeon RX 6600 XT di MSI.
Di conseguenza è meglio attendere l’arrivo del prodotto ufficiale. La scheda grafica Radeon RX 6600 XT Gaming X 8G si presenta con il sistema di raffreddamento Twin Forzr 8 di MSI con heatpipe lavorate con precisione. Lo scopo è quello di trasferire il calore ad un voluminoso dissipatore di calore. Una coppia di ventole Torx 4.0 semi-passive, invece, aiutano ad eliminare il calore. Il design della Radeon RX 6600 XT Gaming X 8G è a doppio slot con una lunghezza di 277 mm.
Leggi anche -> Videogioco sui cookie in arrivo, il gameplay è folle – VIDEO
Leggi anche -> Data d’uscita dell’atteso FPS rivelata, è vicinissima
Ha una potenza nominale di 160W, richiede solo un singolo connettore di alimentazione PCIe a 8 pin e dovrebbe bastare un alimentatore con una capacità minima di 500W. Infine, MSI, ha optato per una singola porta HDMI 2.1 e tre DisplayPort 1.4 per collegare fino a quattro display.
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…