Nel panorama dei nuovi titoli in uscita questo nuovo videogioco gratuito forse non sarà un crogiolo di nuove meccaniche ma questo non impedisce di trovarlo divertente e a suo modo molto innovativo.
Tante volte quando si cerca un videogioco per passare il tempo si è alla ricerca di qualcosa che non sia sempre molto complicato. Per quanto i team di sviluppo si affannino a darci esperienze complesse, profonde, con moltissime cose da fare, personaggi con cui parlare, cose da vedere, da collezionare e da spostare ogni tanto è bello anche tornare alle basi.
Ed è quello che fa questo divertente e rilassante videogioco. Divertente e rilassante ma non banale. E, bonus aggiuntivo, anche totalmente gratuito.
Certe storie non sembrano essere fatte per avere un sequel. Ma stavolta il secondo capitolo ha un suo senso. Almeno stando alla descrizione che il team di sviluppo di Snazzi Games ha scritto per il suo gioco appena rilasciato su Steam. Il gioco si chiama CatGirl Chess. Ed è esattamente quello che sembra: il sequel degli scacchi. Si tratta di una versione tridimensionale degli scacchi con poche animazioni ma con quel tanto che basta di strano da tenerci incollati allo schermo.
Perché anche se è vero che si tratta di un gioco per giocare a scacchi in multiplayer online la scacchiera non è, come nei classici giochi online dedicati a questo passatempo, inquadrata dall’alto in un ambiente totalmente asettico. Gli sviluppatori hanno deciso di creare un ambiente tridimensionale, simile a certi cartoni animati, e di sostituire anonimi avatar con simpatiche ragazze con le orecchie da gatto. (Parlando di giochi strani, questo lo avete visto?)
Per il resto il gioco si svolge esattamente come ci si aspetta da una partita a scacchi. Chi ha voluto lasciare una recensione su Steam sottolinea che si tratta, come ribadito, di un gioco degli scacchi ma che il fatto che ci siano gli avatar con le orecchie a punta lo rende un po’ più piacevole. Mancano ancora forse alcuni dettagli. Per esempio, un utente chiede di inserire più tracce musicali nella colonna sonora e anche di rendere più chiaro quando c’è il cambio turno e si è in scacco matto.
Per il resto, nonostante ci siano solo cinque recensioni, sembra che tutto fili piuttosto bene. Reinventare la ruota non sempre è la soluzione. E la dimostrazione viene non solo dal fatto che questo videogioco esiste, lo sappiamo che ogni tanto i team di sviluppo portano avanti titoli che possono essere solo un loro pallino, ma che ci sono persone che lo giocano. Saranno poche ma ci sono.
Per chi poi fosse interessato a quello che produce Snazzi Games vi segnaliamo anche che il team ha lavorato non solo con gli scacchi ma anche con il minigolf. Il loro Golf Around, uscito a luglio di quest’anno, è un’altra esperienza multiplayer in cui, volendo, potete giocare sotto forma di ananas in livelli che vanno dal classico campo verde ( su cui ogni tanto possono cadere delle bombe) al dungeon infestato da draghi sputafuoco.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…