Dovete+scaricare+questo+impressionante+gioco+gratuito+sulla+Cina
videogiochicom
/scaricare-gioco-gratuito-cina/amp/
Offerte

Dovete scaricare questo impressionante gioco gratuito sulla Cina

Se avete voglia di un videogioco gratuito sappiate che ce n’è uno che parla della storia della Cina realizzato con uno stile veramente meraviglioso e che merita tutta la vostra attenzione. E poi è gratis e vi basta premere su download. Non dovete fare neanche la fatica di ricordarvi la password di PayPal.

Siamo in estate e quindi continuano i saldi e i videogiochi che improvvisamente diventano a zero euro per rimescolare un po’ le carte e movimentare la vita dei videogiocatori e delle videogiocatrici. Tutte le piattaforme, che si tratti di piattaforme dedicate alla vendita di videogiochi per console o che si tratti di piattaforme per i PC, in questo periodo dell’anno mettono in bella mostra un bel po’ di mercanzia.

Dovete scaricare questo impressionante gioco gratuito sulla Cina (foto: Youtube)

Ma a differenza dei saldi nei negozi in cui molto spesso purtroppo quello che viene messo a sconto non è della massima qualità, almeno in questo caso siamo di fronte a un vero affare che non potete lasciarvi sfuggire. Andate sulla piattaforma itch.io e scaricatevi adesso Dreamward.

Dreamward, un gioco gratuito di proporzioni storiche

Come raccontano gli stessi sviluppatori, Dreamward è nato come progetto studentesco presso la Carnegie Mellon University. Un puzzle game sperimentale per quello che riguarda la meccanica di gioco e con uno stile artistico e una colonna sonora ispirati alla cultura Tang e alla cultura Tubo. Al centro c’è la storia di due principesse cinesi: Jincheng e Wencheng. Le due principesse finiscono spose a due imperatori del popolo Tubo del Tibet e la loro storia risulta molto interessante dato che le due principesse, che hanno vissuto a distanza di generazioni, hanno però avuto un destino simile e sono personaggi storici importanti sia per la storia cinese sia per la storia tibetana.

Dovete scaricare questo impressionante gioco gratuito sulla Cina (foto: Youtube)

Dreamward è quindi bello non solo sotto il profilo prettamente legato al videogioco ma anche per conoscere personaggi molto lontani dalla nostra realtà e dalla nostra storia. Il videogioco è ancora in fase di sviluppo ma, a giudicare dai commenti lasciati, quello che è stato mostrato e reso disponibile gratuitamente è già un ottimo inizio.

Il potere dei videogiochi è anche questo: permetterci di conoscere ciò che altrimenti non sapremmo neanche che esiste. Il lavoro di questo gruppo di studenti che ha deciso di unirsi in un team di sviluppo chiamato Unveil risulta promettente e al tempo stesso affascinante con soprattutto la possibilità di farci ascoltare e toccare con mano prodotti che provengono da culture diverse da quelle cui siamo abituati.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Chi usa questa abilità vince ogni match di Call of Duty Black Ops 6: è come un cheat ma legale!

I cheater non piacciono a nessuno ma se ci fosse un cheat legale lo useresti?…

4 ore ago

Tantissimi nuovi giochi che puoi avviare senza console o PC: controlla subito se c’è quello che vuoi tu

Tanti videogiochi possono ora essere avviati senza dover spendere somme enormi per comprare console e…

5 ore ago

Fallout e DayZ si incontrano in questo nuovo videogioco apocalittico gratis appena uscito

Nuovo videogioco a tema apocalittico pronto a conquistare tantissimi giocatori in ogni punto del pianeta:…

8 ore ago

Mass Effect 5, ci sono grossi aggiornamenti dopo un lunghissimo e preoccupante silenzio: le ultime

Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…

10 ore ago

Sembra una valigia ma è fatta per videogiocatori: così non rinunci al gaming in viaggio o durante le vacanze

Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…

11 ore ago

Non comprare assolutamente niente ora: aspetta questo giorno e ti farò risparmiare centinaia di euro

Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…

12 ore ago