Continuiamo a seguire le varie piattaforme tenendo le antenne dritte per trovare rapidamente le offerte migliori e vi segnaliamo oggi alcuni videogiochi che sono momentaneamente gratis.
Come sempre, trattandosi di videogiochi che prima erano a pagamento e ora sono gratis a scaricarli tutti e, provarli e poi eventualmente decidere quali tenere, non ci perdete nulla. Vista poi la situazione economica globale tenere d’occhio gli sconti e le offerte riesce a far quadrare meglio il bilancio senza dovervi per forza costringere a rinunciare del tutto al vostro passatempo preferito.
Fate un po’ di spazio in memoria e date una possibilità a questi otto videogiochi. Ce ne sarà uno che vi piace, no?
Videogiochi gratis, a sorpresa c’è anche il rivale di Genshin Impact
Trovare un buon videogioco e magari pagarlo poco o niente fa sempre piacere. Se siete tra quanti hanno attivo l’abbonamento al Game Pass nella sua versione ultimate che permette di giocare ovunque, probabilmente avete giochi da provare fino alla fine dei tempi anche lontano dalla console. Discorso simile se per esempio avete attivo l’abbonamento di Netflix che punta proprio ai videogiochi su dispositivi mobili.
Ma se avete uno smartphone o un tablet e non sentite di avere ancora trovato un buon videogioco, ed essendo un dispositivo mobile magari non avete neanche intenzione di pagarlo troppo, abbiamo buone notizie per voi. Come succede ormai periodicamente, sul Google Play Store alcuni videogiochi, e anche alcune app, passano improvvisamente a costare zero euro. Google, e in questo dobbiamo ammetterlo è un po’ sadico, non permette di tenere d’occhio la categoria dei prodotti che vanno in saldo e diventano gratuiti a tempo ma con un po’ di fortuna e di olio di gomito qualcosa di buono si riesce sempre a scovare.
Gli otto giochi che vi proponiamo sono gratuiti nel momento in cui vi stiamo scrivendo. Prima di procedere al download assicuratevi che nel momento in cui ci leggete l’offerta sia ancora valida. Vogliamo segnalarvi immediatamente Evertale, graficamente e anche per alcune meccaniche molto simili a Genshin Impact ma con una spruzzatina di Pokémon. Prodotto da Zigzagame è stato scaricato oltre 5 milioni di volte. Se volete qualcosa che funzioni anche offline c’è l’insospettabile Stickman Legends con oltre 10 milioni di download. Un gioco di ruolo che ha anche un PvP, se volete giocare online. Se siete invece alla ricerca di un hack and slash sempre con dinamiche RPG c’è Pixel Blade, che si ispira anche a Minecraft. Per gli amanti invece dei MOBA movimentati segnaliamo Heroes Legend Epic Fantasy, il cui punto di forza è sicuramente lo stile scelto per i personaggi.
Altro GDR con prospettiva dall’alto è Rogue Hearts di Ninetailgames che si presenta come dungeon crawler. Altri dungeon ma con una nota decisamente più horror si trovano invece in Stone of Souls HD. Un gioco un po’ vecchiotto ma che ha ancora qualcosa da dire. Nella nostra carrellata di videogiochi gratis per Android non poteva mancare qualcosa che avesse a che fare con gli zombie. Vi segnaliamo quindi anche Dead Bunker 4 Apocalypse sviluppato dallo stesso team di Stone of Souls. Da ultimo, per chi vuole qualcosa di rilassante e che ricordi un po’ i fasti di Myst c’è invece I mondi incantati sviluppato da Syntaxity.