Si parla delle nuove schede grafiche Nvidia RTX 40. I dettagli riguardo alle specifiche delle new entry sono da far strabuzzare gli occhi
Un grandissimo ritorno è quello che vede come protagonista proprio Nvidia, un’azienda che introdurrà tra non molto alcune schede video RTX Serie 40, di grandissima qualità. In base a quanto possiamo leggere online sembra che, l’inedita RTX 4090, possieda addirittura una core maggiore di quanto abbiamo potuto utilizzare in passato.
Un elemento che, quindi, fa un salto in avanti rispetto alle precedenti passando da 16.128 CUDA core a 16.384 CUDA core. Altri dettagli inerenti a questa scheda video sembrano essere gli stessi che abbiamo già imparato a conoscere. Guardate la lista di Nvidia GeForce NOW, giochi gratis a iosa.
Nvidia RTX 40, le specifiche delle nuove schede grafiche
Alcune schede grafiche, a causa della crisi dei Bitcoin, hanno raggiunto prezzi ridicoli. Un modello in arrivo che sarà una vera e propria punta di diamante per NVIDIA RTX Serie 40. Un qualcosa che possiede un consumo energetico che tocca, nel suo massimo, 450 W. Si tratta di un prodotto che sarà proposto sul mercato insieme a 24 GB di memoria di tipo GDDR6X, in cui non manca una velocità da utilizzare per trasferire i dati di Ben 21Gbps. La RTX 4070 vedrà quindi un aggiornamento per quanto riguarda le sue specifiche, passando a 10 GB di RAM con un aumento del bus di memoria a 160 bit. Una scheda video in cui, non mancano, ben 7168 Cuda Core.
Un oggetto inedito che, di sicuro, sarà appezzato da gran parte degli appassionati. Si tratta di un bel balzo in avanti per la compagnia, che ha intenzione di offrire ai suoi utenti sempre il massimo. In base a quanto possiamo leggere da alcune notizie pubblicate dall’insider Kopite, pare che la RTX 4080 sia l’unica che basi il suo funzionamento su GPU AD103. E che sarà disponibile dopo 30 giorni dal lancio di RTX 4090.
Lo stesso Kopite afferma che, la RTX 4080, possiede ben 10.240 core CUDA insieme a 16GB di VRAM. Stiamo parlando di una scheda grafica che, molto probabilmente, non farà affidamento su GDDR6X come accaduto con la RTX 4090. Vediamo se, nei prossimi giorni, arrivino nuove notizie in merito.