Schermi 144Hz per tutti gli smartphone che verranno lanciati quest’anno e anche in futuro. Un cambiamento importante per il mercato.
Una delle caratteristiche che negli ultimi anni i videogiocatori chiedono sempre di più ai propri videogiochi, alle proprie console e ai propri terminali per il gaming è una: la fluidità. Una volta che si sperimenta cosa significa videogiocare a 60 o più FPS, tornare indietro diventa incredibilmente difficile. E infatti una delle principali qualità che si può attribuire alla next-gen videoludica delle console, ovvero PS5 e Xbox Series X, è proprio il fatto di riuscire a portare per la prima volta i 60 FPS granitici anche su console, sul televisore del salotto. Fino ad ora infatti, superare i 30 FPS era un qualcosa che soltanto chi gioca con un pc di fascia medio-alta può comprendere e conosce bene. Una cosa però accomuna tutti: nessuno vorrebbe tornare indietro. E sembra proprio che le aziende abbiano ben compreso questo cambiamento epocale.
LEGGI ANCHE —> God of War: Ragnarok e Red Dead Redemption 2: i possibili riferimenti
Nel 2021, secondo il noto leaker cinese Digital Chat Station, tutte le compagnie asiatiche che producono schermi per gli smartphone da gaming si impegneranno a mantenere uno standard elevato in termini di hertz.
Leggi anche –> COD Black Ops Cold War, come è l’update in arrivo la prossima settimana
Pare infatti che tutti i terminali mobile che verranno costruiti in Cina da ora in poi avranno una definizione di 1080p o oltre e una capacità di refresh di almeno 144Hz. Insomma, schermi di primissima qualità, per permettere a chi gioca tramite smartphone di fare un passo avanti simile a quello che si vede su Pc e si vedrà su console next-gen nei prossimi anni.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…