Harry Potter ci accompagna da anni ormai ed è entrato a più riprese anche nel mondo dei videogiochi. Questo titolo in particolare però, per PS2, ha un legame speciale con il maghetto. Un legame rimasto segreto a lungo.
Quanti anni sono passati dalla prima volta in cui abbiamo letto le avventure del maghetto sfregiato destinato a grandi imprese? Conviene non fare questo calcolo. Potremmo infatti scoprire di essere molto più vecchi di quello che sembra.
Come pure non è il caso di andare a guardare a quanti anni sono passati dal primo film di cui Harry Potter è stato protagonista. Di recente è però emerso un prodotto collegato in maniera molto particolare proprio al primo film e a Harry Potter.
Un videogioco per PS2 che nessuno ha praticamente mai visto per motivi che ci sfuggono. Un videogioco che dentro di sé contiene una delle ultime apparizioni di uno degli attori più amati del film.
Provare a fare adesso quello che è successo nel 2004 sarebbe un suicidio mediatico. Dare vita ad un videogioco, spendere soldi per avere un cast di doppiatori coi fiocchi e poi far uscire invece il titolo solo in un piccolo angolo di mondo e con il doppiaggio in un’altra lingua, un doppiaggio in cui quindi si perde il cast che si era scelto all’inizio.
Eppure questo è quello che è successo. Era il 2003 quando Namco si trovò ad essere co-produttrice di un videogioco fantasy che sarebbe dovuto uscire su PS2. Il videogioco in questione era Kaena. Un titolo che uscì poi solo per il mercato giapponese e che era, nei fatti, il tie in di un film di animazione franco-canadese dall’omonimo titolo. Sarebbe quindi dovuto essere un successo e invece sparí. Sparì portandosi via anche la nozione di chi c’era nel cast del doppiaggio.
Il film diretto da Chris Delaporta contiene infatti una delle ultimissime prove attoriali di Richard Harris, il primissimo Albus Silente nei film di Harry Potter. Il videogioco, che era pronto e che addirittura apparì per un brevissimo periodo nella line up europea di Namco, non fu poi mai distribuito fuori dal mercato giapponese dove, ovviamente, fu diffuso con il doppiaggio localizzato. (A proposito di giochi con Harry Potter c’è anche questo).
Questo portò tanti a pensare che la versione originale doppiata in inglese fosse andata perduta, come succede tante volte soprattutto con i supporti poco affidabili del passato. E invece, arriva dall’ex Twitter, la notizia che Robin Davies è entrato in possesso di una versione preview completa del gioco in lingua originale con il cast originale. La voce di Harris è quindi ancora viva all’interno di questo DVD. Di certo il gioco è graficamente e qualitativamente diverso da ciò che c’è adesso in circolazione ma è chiaro che per i fan di Harry Potter si tratta comunque di qualcosa di importante dato che è legato proprio al primo Albus Silente.
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…