Scoperto uno strano segreto su Gears of War dopo anni: tutti senza parole

Gears of War riserva ancora più di qualche sorpresa, ma stavolta non guardiamo al (parecchio esplosivo) futuro della serie quanto al suo passato: questo dettaglio l’avevate visto?

Molto di recente si è tornati a parlare di Gears of War per tutta una serie di motivi. Uno è per esempio quello che lo vuole diventare a breve titolo multipiattaforma e altro bastione che crolla nella lotta tra Xbox e Playstation.

gears
Scoperto uno strano segreto su Gears of War dopo anni: tutti senza parole – videogiochi.com

Ci sono poi le informazioni che riguardano invece il capitolo E-Day, che dovrebbe uscire solo l’anno prossimo e non più entro la fine di quest’anno. Il tutto mentre Dave Bautista continua a cercare qualcuno che possa aiutarlo a produrre il film in cui potrà finalmente indossare l’armatura di Marcus Fenix.

Noi invece parliamo di un’altra notizia che riguarda un dettaglio di uno dei primi capitoli della serie. Una serie legata ad un altro universo narrativo: uno fatto di zombie.

Il segreto di Gears of War svelato a distanza di anni

Come si affronta l’apocalisse zombie? Se lo chiedete al team di Naughty Dog la risposta ovviamente è in The Last of Us. Ma oltre al grande racconto che di recente si è trasformato in un successo sotto forma di serie tv ci sono altre storie che parlano di zombie, di umanità perduta e di redenzione.

the walking dead gears
Il segreto di Gears of War svelato a distanza di anni – videogiochi.com

È in uno di questi universi narrativi è apparso all’improvviso anche Gears of War. Stiamo parlando di The Walking Dead. In uno degli episodi che hanno la valutazione più alta su Rotten Tomatoes, l’episodio 22 della stagione 10, il personaggio di Negan è, tanto per cambiare, seduto davanti al televisore in cantina e sta strillando oscenità contro qualcuno.

Mentre la moglie si avvicina con un passo piuttosto risoluto perché ha scoperto che l’uomo ha speso 600 dollari per un giaccone, l’inquadratura mette Lucille accanto al televisore mentre sulla parte sinistra Negan è inquadrato di spalle. Nel frammento di TV che si vede, mentre la telecamera prende posizione, non si può non notare il logo rosso che appare quando dentro Gears of War si cominciano ad avere seri problemi.

Ma a quale capitolo sta giocando? Questa è stata la domanda che è rimasta appesa per tanto tempo dopo che l’episodio è stato distribuito. Adesso c’è una risposta anche a questa domanda: il capitolo è l’atto 2 della campagna principale di Gears of War 2.

La scelta potrebbe essere casuale oppure no: l’atto 2 di Gears of War 2 si chiama “Denizens” e racconta di quella che possiamo chiamare una discesa all’inferno della Squadra Delta lanciata in una missione suicida nel sottosuolo. Non è la prima volta che si vede nelle serie TV e nei film un elemento derivato dai videogiochi. Alcune volte le citazioni ci mandano un brivido per quanto sono sbagliate.

Negan playing Gears of War. 🕹️😅
byu/BattleCircuit inthewalkingdead

Altre volte invece, e forse è una delle poche cose che la serie di Halo azzecca, servono a creare un ponte tra lo spettatore e la storia. Per The Walking Dead è un modo per mostrare il personaggio di Negan in quello che poi sarà il suo ruolo di cattivo e di leader col pugno di ferro.

Gestione cookie