Le console di “mezza generazione” continuano a far parlare di sé. Sono una novità per il mercato videoludico e sembrano voler imitare il modello presente da sempre nel mercato degli smartphone, dove gli aggiornamenti dell’hardware avvengono a cadenza annuale.
Questo nuovo approccio da parte di Sony e Microsoft potrebbe anche essere volto alla massimizzazione dei profitti. Interrogato da PC Authority, Phil Spencer ha dichiarato che non è questo il caso:
“Ah, no. Il modello di business delle console è ben stabilito. Mi piace la relazione che è possibile instaurare con i nostri clienti e con il numero di console che sono state vendute, riguardo tutta l’industria, non solo riguardo Xbox. Se tu guardi il numero di console vendute lo scorso anno e poi quelle vendute quest’anno, e le compari a quelle di Pc da gioco con specifiche equivalenti, ti rendi conto che hai venduto molte più console. Questo apre un grande mercato, e quei clienti comprano un sacco di titoli, giocano molto online, comprano un sacco di contenuti per quei giochi. Io penso che questa struttura del mercato rimarrà intatta”.
Ha poi continuato: “I primi acquirenti del nostro nuovo hardware sono anche i nostri migliori clienti, poiché comprano contenuti di gioco, accessori, e tutto il resto. Impareremo di più con il passare del tempo, ma sono fiducioso”.
Xbox One S è già sul mercato e il riscontro del pubblico è senz’altro positivo.
Scorpio invece arriverà al termine del prossimo anno.
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…
C'è stato un aggiornamento importante che riguarda il mondo dei videogiochi con Playstation 2 che…
Non perdere neanche un altro minuto e approfitta di questa promozione incredibile per tutti i…
Quando una serie TV cancellata manda in onda l'ultimo episodio c'è sempre un po' di…
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…
Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo…