Il nuovo film dedicato a Ghostface è ufficialmente arrivato anche in Italia e ci siamo quindi chiesti se e come è possibile giocare con qualcosa che ricordi il nuovo Scream 6 . La risposta è stata un po’ più circonvoluta di quello che avremmo voluto.
Perché sembrerebbe facile creare un tie in a partire proprio dall’assassino con la maschera di Ghostface che armato di coltello telefona alle sue vittime. Una premessa per un survival horror con i fiocchi. E invece riuscire a trovare un videogioco che nei panni di una vittima o nei panni dello stesso Ghostface possa ricreare le stesse sensazioni della serie storica prodotta da Wes Craven sembra essere più complicato.
Negli anni diversi team di sviluppo e amanti del genere hanno tentato di regalare ai fan dell’horror viscerale una esperienza interattiva, con poca fortuna in genere. E di tutte le varie esperienze interattive sembra esserne sopravvissuta una sola.
Un videogioco per una serie di film non è una novità. Come pure film a partire dai videogiochi. E l’assassino nato dalla mente di Wes Craven e che genera scompiglio e terrore dalla fine degli Anni ’90 potrebbe essere il personaggio ideale. E in effetti negli anni qualcuno ha provato. Vale la pena ricordare, per esempio, di quando per Scream 4 fu prodotto un piccolo titolo tie in disponibile per cellulari.
Ma vi diciamo subito che è sopravvissuto in realtà molto poco sugli store di prodotti per Android e iOS e che tutto quello che ne rimane sono dei video di gameplay su YouTube. L’idea di quel prodotto tie in era comunque al limite del risibile: si trattava infatti di un gioco alla Fruit Ninja con ragazzi e ragazze da fare a fettine anziché ananas e mele. Altri prodotti ufficiali non se ne sono visti, anche se in occasione dei 25 anni della serie c’era stato un team di sviluppo che aveva provato a fare qualcosa. Fino a non molto tempo fa c’era poi disponibile sulla piattaforma itch.io un gioco amatoriale che però adesso non risulta più disponibile.
Questo significa che non esistono videogiochi che potete fare e con cui potete passare il tempo se amate Scream e siete pronti per il capitolo 6? In realtà esiste un modo per impersonare proprio Ghostface e potete farlo in uno dei titoli più assurdi usciti negli ultimi anni: Dead by Daylight. Il videogioco che ribalta la prospettiva e vi mette in mano le armi degli assassini immaginari migliori di sempre. Tra gli assassini, con il suo DLC personale, c’è infatti anche Ghostface di Scream. Se volete farvi questo regalo sappiate che trovate il gioco nella sua versione per PC su Steam anche con il 60% di sconto cui potete aggiungere con 2,50 euro il DLC di Scream.
Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…
Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…