Ecco i 5 videogiochi imperdibili in questo mese di settembre. Il rientro a scuola e al lavoro sarà ancora più duro per gli appassionati!
Siamo arrivati al mese di settembre che, tendenzialmente, è il periodo in cui diversi videogame di punta vengono rilasciati. Inoltre è il mese in cui ricomincia la scuola e in cui bisogna mettersi alle spalle i giorni di vacanza per riprendere contatto con la quotidianità.
Sfortunatamente gli appassionati di videogames, impegnati con la scuola o con il lavoro, avranno meno tempo per dedicarsi al loro hobby preferito e dovranno ritagliarsi alcuni momenti della giornata per giocare ad alcuni titoli degni di nota.
In questo articolo, nel dettaglio, andremo ad elencare i cinque videogiochi in uscita nel mese di settembre che renderanno il ritorno a scuola o al lavoro decisamente duro agli appassionati.
Ecco i 5 videogiochi da non perdere nel mese di settembre
Partiamo da Mortal Kombat 1. Si tratta, contrariamente da quanto potrebbe indicare il nome, dell’ultimo titolo della celebre saga di picchiaduro violentissimi con le fatality. Verrà rilasciato il prossimo 14 settembre e sarà giocabile su PC, Xbox Series X/S, PS5 e Nintendo Switch.
Impossibile non inserire nell’elenco il gioco di ruolo d’azione e fantascienza prodotto da Bethesda Game Studios. Ci stiamo riferendo, ovviamente, a Starfield, videogioco in esclusiva per Xbox Series S/X e PC. Siete pronti a immergervi nello spazio per vivere questa avventura galattica? Starfield è disponibile dal 6 settembre ed è presente anche nel catalogo del Game Pass di Microsoft.
Il celebre open world sviluppato da CD Projekt Red, Cyberpunk 2077, sarà interessato dal DLC “Phantom Liberty”, il quale introdurrà delle nuove location di gioco e aggiungerà diversi elementi utili a migliorare l’esperienza videoludica. Quando arriverà? Il 26 settembre.
Passiamo ai giochi sportivi e nell’elenco annoveriamo anche NBA 2K24, il classico videogames di basket rilasciato da 2K Games. Il titolo sarà giocabile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Playstation 5 e Nintendo Switch il prossimo 8 settembre.
Infine concludiamo l’elenco con EA Sports FC24, titolo sviluppato da Electronic Arts che proseguirà la nota serie FIFA. Sarà il primo videogioco della EA a presentare questa nuova denominazione per via del termine della partnership con l’organo mondiale che governa il calcio (FIFA). Sarà disponibile dal 29 settembre su tutte le piattaforme (PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Playstation 5 e Nintendo Switch).