Un nuovo videogioco RTS si prepara a calamitare l’attenzione dei fan e di chi si addestra a diventare generale del futuro. Devi provarlo e scatenare l’inferno.
I titoli strategici in tempo reale sono quelli ideali per chiunque voglia provare l’ebbrezza di guidare un proprio esercito.
Sono un genere un po’ di nicchia e molto spesso i team di sviluppo lavorano con attenzione per far sì che quello che accade sullo schermo non sia solo realisticamente possibile, quando si tratta di videogiochi che ricalcano le grandi epoche del passato, ma anche soddisfacente.
Quei fan che controllano i più piccoli movimenti delle truppe e si aspettano che la logica, nello spazio, sotto terra, con gli animali più strani, rimanga ferrea apprezzano questo lavoro. Se siete amanti di questo genere di sfide aggiungete questo gioco alla lista.
Battaglie gigantesche a base di robottoni in questo nuovo videogioco
Nel grande panorama degli RTS ne esiste un genere dedicato agli eserciti costruiti da robot giganti. Accanto alle esperienze in cui queste macchine futuristiche vengono pilotate in prima persona sono forse proprio gli strategici in tempo reale ad attirare l’attenzione.
La quantità di colpi che si possono lanciare contemporaneamente se si ha a disposizione un esercito rende lo schermo pirotecnico. Per quelli che amano quindi un po’ di caos sul campo di battaglia c’è da mettere sulla lista degli acquisti MechaBellum.
La ambientazione di questo titolo uscito in Early Access un po’ di tempo fa ma ora disponibile nella sua versione completa è un futuro in cui ci si scontra facendo scendere in campo truppe composte dalle più diverse macchine da guerra futuristiche. È possibile giocare contro altri giocatori oppure fare partite rilassanti, si fa per dire ovviamente, contro l’intelligenza artificiale.
Il gioco è un auto-battler, il che significa che occorre essere veri strateghi per poter organizzare la strategia un turno dopo l’altro senza poi poter intervenire. Le unità disponibili sono varie e molto curate sia nelle loro specifiche tecniche sia nelle animazioni. Il gioco sviluppato da Game River su Steam per questo si è già portato a casa una valutazione media molto positiva.
Se i robottoni sono il tuo pane quotidiano puoi anche provare a sfruttare l’offerta a tempo disponibile sulla piattaforma Steam con lo sconto del 25%, ma anche a prezzo pieno, poco meno di 15 euro, MechaBellum è un RTS estremamente piacevole e soddisfacente, proprio per il modo in cui sono state create le unità, le animazioni e gli effetti visivi e sonori. Già che siete su Steam, c’è anche questo gioco da prendere.
Un dettaglio che gli sviluppatori hanno più volte ribadito, e che possiamo interpretare come una scelta positiva, è che il titolo non diventerà a quanto pare free to play. Nulla contro i giochi che offrono l’esperienza di base gratuita ma, purtroppo, come giocatori abbiamo visto fin troppo spesso queste dinamiche trasformarsi poi in un calvario di microtransazioni che tolgono via via il piacere di giocare.
Il prezzo di MechaBellum è un ottimo motivo per provare il titolo e per mandare in frantumi le orde nemichee. Se il vostro piano va a buon fine ricordatevi anche di addestrare la risatina malefica e intrecciare le dita come il signor Burns.