Se ami Mano della Famiglia Addams questo è il tuo videogioco: ruba tutto e fai scoppiare il caos

Mano della Famiglia Addams è il personaggio che tutti amano, non neghiamolo, e questo videogioco è perfetto per sentirsi la Mano… Lesta.

Quanto sarebbe divertente un videogioco dedicato solo ed esclusivamente a Mano della Famiglia Addams? Immaginate per un momento cosa si può fare quando si è composti da un unico pezzo.

un gioco ispirato a mano della famiglia addams
Mano lesta all’opera, meglio di quella della Famiglia Addams! – videogiochi.com

Mentre aspettiamo però che qualcuno prenda in mano la situazione e ci dia finalmente il gioco che vogliamo, c’è un altro team di sviluppo che ha preso ispirazione dall’idea espressa all’interno della Famiglia Addams e ne ha fatto un videogioco stealth comico disponibile per ora sotto forma di demo in occasione dello Steam Next Fest.

Come Mano della Famiglia Addams ma con tutto il braccio!

Nella pagina Steam di My Arms Are Longer Now quello che salta subito agli occhi è e la descrizione del lunghissimo braccio che dovrebbe appartenere a un ladro, e che serve per portare a compimento furti sempre più complessi ai danni di ignari passeggeri di un treno piuttosto scomodo, “un braccio che si ritrae come il tubo di un aspirapolvere“.

gioco stealth comico ispirato ai cartoni
My Arms Are Longer Now è un’ode al nonsense – videogiochi.com

Il sogno di qualunque borseggiatore che diventa realtà, in un ambiente in cui però occorre sapersi muovere e guidare questa gigantesca propaggine per rubare quello che c’è a disposizione. Perché oltre alla lista di quello che c’è da rubare c’è da tenere presente che i passeggeri non sono proprio ignari di ciò che sta accadendo e reagiscono se i loro oggetti, o gli animali domestici, vengono toccati e trascinati via.

La dinamica di questo videogioco degno delle avventure di Mano della Famiglia Addams è quella di un puzzle game in cui occorre pensare in maniera assolutamente creativa arrivando anche ad uscire dal treno. E se questo non vi sembra sufficiente, c’è in più il problema di un poliziotto a una settimana dalla pensione che cercherà in tutti i modi di fermare voi e il vostro lunghissimo braccio con il vizio dello sconto cinque dita.

Il gioco non ha ancora una data di rilascio ufficiale e per ora c’è solo la demo. Per saperne un po’ di più siamo andati a cercare sui profili social del team di sviluppo, gli austrialiani di Toot Games. E quello che ci fa piacere, anche se non ne siamo assolutamente sorpresi, è il fatto che My Arms Are Longer Now sia da più parti stato osannato come uno dei migliori giochi visti sotto forma di demo per esempio al recente PAX AUS 2024 dedicato ai titoli indipendenti.

Come nello stile del personaggio della famiglia Addams il gioco è comico e sopra le righe, a partire dal design dei passeggeri del treno da svaligiare. Con una verve che a noi ricorda un po’ alcuni scambi di battute di Bob’s Burger sarà difficile non ridere e mantenere la concentrazione cercando di rubare per esempio la valigetta alla donna d’affari addormentata o la bici al ciclista che fissa il vuoto.

Gestione cookie