It Takes Two è stata una avventura rivelazione prodotta da Hazelight Studios e il team ora sembra pronto a un’altra rivoluzione.
I team di sviluppo che riescono a lavorare innovando con ogni titolo si contano sulle dita di una mano. E i giochi che poi risultano effettivamente innovativi e particolari sono altrettanto scarsi.
Del resto i developer a volte possono fare solo lo stretto necessario per sopravvivere se all’orizzonte si accumulano nuvole nere, tagli al personale e riduzione del budget. Tra le piacevoli scoperte degli ultimi anni abbiamo tutti amato il dinamico e scalcinato duo protagonista di It Takes Two. Il team è pronto ora con un altro gioco altrettanto innovativo e che c’è stato mostrato, sotto forma di brandelli di post-it, sull’account ufficiale del team di sviluppo.
Al team di Hazelight Studios piace lasciare i propri fan a grattarsi la testa per cercare una soluzione ai loro puzzle. L’ultimo in ordine di tempo è stato pubblicato e sembra una innocua foto di quelle che ogni tanto si pubblicano quando si comincia a lavorare su un nuovo progetto. La foto mostra alcuni fogli di carta opportunamente sparpagliati e in cui si legge, e questa già è un’ottima notizia, che il team di sviluppo è al lavoro su una nuova IP.
Una IP che uscirà sicuramente prima del 2030 e che avrà come publisher EA Originals. Il gioco sarà poi in coop, lo si intravede nell’angolino in alto a sinistra, e avrà probabilmente un andamento della storia a zig zag, lo si vede invece nell’angolino a destra della foto. Sempre a sinistra c’è un altro pezzo di post-it giallo con dei rettangoli e delle frecce che puntano in direzione opposte.
Queste frecce assumono un senso conoscendo il titolo della nuova IP: Split Fiction. Una storia che quindi potrebbe cambiare il modo in cui immaginiamo di lavorare in coop con la tecnologia dello split screen. Non una novità, It Takes Two infatti aveva lo split screen. È possibile però che Hazelight Studios stia lavorando per far sì che questa modalità di gioco cambi anche il modo in cui il gioco viene sperimentato e in cui si risolvono i puzzle. Per ora possiamo lavorare solo di fantasia. Sull’account di Josef Fares, writer e director nonché fondatore di Hazelight Studios c’è infatti solo la notizia che il team sta lavorando ad una IP nuova di zecca senza altri elementi.
Quello che sappiamo è invece che, da quando è uscito, It Takes Two è arrivato quest’anno a 20 milioni di copie vendute. Niente male per un team che possiamo definire indipendente e di certo molto più piccolo rispetto ad altri che producono giochi tripla A.
Un traguardo per il team di sviluppo e una buona notizia per tutti quei team che cercano di portare avanti una propria idea nonostante ci siano, o sembrino esserci in realtà, solo pochissime idee che vendono rapidamente.
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…