C’è un nuovo videogioco in uscita che sembra pronto a raccogliere la pesante eredità di Skyrim: la data non è neanche troppo lontana.
Alcuni videogiochi sono semplicemente troppo importanti per evitare che ogni titolo che sia somigliante, anche da lontano, venga inevitabilmente confrontato. E’ quello che sta succedendo con tutti gli RPG del mondo usciti dopo Baldur’s Gate 3, che continua a dominare in lungo e in largo e, anzi, come vi abbiamo riportato ha addirittura registrato un aumento dei giocatori rispetto l’anno scorso e anche un aumento nel picco dei giocatori contemporanei. Tutto ai danni di Dragon Age The Veilguard.
Ma il capolavoro di Larian Studios è uscito pochissimo tempo fa e quindi è normale che sia ancora molto vivo nella mente dei giocatori e se ne parli continuamente. Anche se siamo certi che si tratta di un titolo con le gambe non lunghe, lunghissime, che durerà ancora per tanti anni e che venderà parecchi copi ancora. Come un altro titolo leggendario che è tra i migliori esempi del suo genere.
Un prodotto che oggi appare più che mai grezzo dal punto di vista tecnico e grafico, e il fatto che già quando è stato lanciato sul mercato nel lontano 2011 partisse con un mondo di gioco antiquato non aiuta affatto. Ma la libertà messa nelle mani del giocatore è la sua vera forza e se ne parliamo ancora con grande entusiasmo quasi una decade dopo c’è più di qualche motivo. Perché The Elder Scrolls V Skyrim merita solo rispetto.
Il titolo sviluppato da Bethesda Game Studios il gioco è stato un successo enorme che ancora oggi è vivo e vegeto. Anche grazie a una community enorme che lo ha moddato praticamente in ogni modo possibile, entrando addirittura nel mondo dei meme con la famosissima scena del “Ah finalmente sei sveglio” oppure quella della guardia che ha preso una freccia nel ginocchio.
Ebbene in queste ore tanti addetti ai lavori, insider e influencer stanno parlando della propria esperienza pad alla mano di Avowed, nuovo grosso videogioco in sviluppo presso Obsidian Entertainment e che punta ad un piazzamento importantissimo nel mondo degli action-RPG. Un piazzamento che non può ottenere chi incontra un hacker su Ultimate Team dato che vincerà sempre.
In molti che hanno provato il titolo stanno comunque accomunando il videogioco in questione proprio a Skyrim, spesso descrivendolo come una reinterpretazione del titolo da parte di Obsidian. C’è ovviamente chi mette in chiaro il fatto che sia un paragone prematuro e soprattutto un po’ sbilanciato, non resta che vedere se il nuovo titolo di Microsoft avrà le spalle abbastanza grandi da reggere il peso delle aspettative. Avowed uscirà il prossimo 18 febbraio 2025.
Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena…
Come si chiude il gap generazionale tra giocatori? Questo videogioco per i bambini di ieri…
Alcune parole chiave possono aiutarti a comprare i videogiochi preferiti ma senza dover spendere molto…
Dentro Pokemon Pocket questa coppia fa i danni a chiunque capiti nel mazzo ma c'è…
L'ultima frontiera delle attività illegali che si possono fare dentro GTA V non hanno a…
Tantissimi fan della prima stagione non vedono l'ora di mettere gli occhi su Mercoledì 2…