Aggiornamenti molto importanti per i giocatori di Palworld con un nuovo comunicato che sta preoccupando chi lo gioca in questo modo: la situazione.
Certamente non è trainante come esattamente un anno fa ma comunque è impossibile non sottolineare quanto Palworld sia uno dei giochi più importanti del momento con un numero di utenti sempre altissimo e che si sta riprendendo dopo un periodo di crollo totale che aveva fatto temere e non poco per il futuro del progetto che strizza l’occhio ai Pokemon.
Anche troppo se si chiede a Nintendo, che infatti in questo momento è in una sanguinosa battaglia legale contro il prodotto di Pocketpair, che intanto è corso ai ripari cercando di modificare e anche in modo importante il proprio videogioco per andare a risolvere ogni tipo di criticità e ogni somiglianza con i prodotti di Nintendo o della Pokemon Company. Ora però ci sono aggiornamenti non proprio lieti per un numero importante dell’utenza.
Aggiornamento per chi gioca Palworld
Negli ultimi giorni Palworld ha avuto un aggiornamento che riguarda la compatibilità con Steam Deck, la console portatile di Valve su cui tantissimi vivono questo titolo molto divertente. Il gioco è passato improvvisamente dall’essere Verificato (significa che il gioco è ben ottimizzato per lo Steam Deck e non richiede modifiche alle impostazioni per funzionare bene) a Non supportato (Valve classifica questi giochi come “non funzionanti” sulla sua console).
In tanti hanno temuto di dover dire addio alla possibilità di giocare con Palworld su Steam Deck ma nelle ultime ore c’è stato un aggiornamento importante, modificando di nuovo il titolo allo stato di Giocabile (il gioco funziona ma non sempre perfettamente). Una grossa novità, come la skin più rara e introvabile di Fortnite che non si può comprare.
Da questo punto di vista Steam ha fatto un elenco delle potenziali criticità che potranno incontrare ora i giocatori di Palworld su Steam Deck:
- Alcune funzionalità non sono accessibili quando si utilizza la configurazione predefinita del controller, richiedendo l’uso del touchscreen o della tastiera virtuale, o una configurazione della comunità.
- Questo gioco a volte mostra icone di mouse, tastiera o controller non Steam-Deck.
- Per inserire alcuni testi è necessario richiamare manualmente la tastiera su schermo.
- Alcuni testi del gioco sono piccoli e potrebbero essere difficili da leggere.
- Questo gioco richiede la configurazione manuale delle impostazioni grafiche per funzionare bene su Steam Deck.
- Questo gioco non è impostato di default su controller Bluetooth/USB esterni su Deck e potrebbe richiedere di cambiare manualmente il controller attivo tramite il menu di accesso rapido.