Portal ha fatto scuola per l’industria dei videogiochi e ora c’è un nuovo titolo che lo ricorda e anche parecchio: ecco dove giocarlo gratis da subito.
E’ sempre curioso guardarsi alle spalle e vedere come dei videogiochi che avevano comunque una premessa assai semplice e certamente non aspiravano a diventare dei titoli amatissimi e giocati in tutto il mondo da milioni di utenti, improvvisamente esplodessero, trasformandosi da un prodotto interessante per una certa nicchia di giocatori a veri e propri fenomeni della cultura pop.
E’ quello che è successo nel corso degli anni con una delle IP più interessanti nelle mani di Valve, che in qualche modo ha anche aiutato l’azienda americana a rafforzare il proprio brand in lungo e in largo e a guadagnare cifre enormi. E ovviamente anche a spingere sempre più persone ad interessarti anche di titoli che avevano premesse abbastanza semplici ma almeno un’idea alla base a dir poco geniale.
Stiamo parlando di Portal, una IP diffusa a livello capillare e che ogni volta che viene messa in forte sconto finisce inevitabilmente tra i titoli più venduti al mondo. Un concetto semplice, come quello di risolvere puzzle e muoversi in scenari sempre più complessi, utilizzando un’arma speciale sperimentale in grado di creare portali, muovere oggetti ecc. E ora è arrivato un gioco molto simile.
Era inevitabile che Portal nel corso del tempo portasse alla creazione di qualche clone ed è proprio quello di cui vogliamo parlare oggi. Infatti è da poco uscito un nuovo videogioco estremamente simile al prodotto in single player di Valve, con cui condivide l’idea di risolvere puzzle sempre più complessi ed enigma ambientali via via più grossi tramite l’utilizzo di una nuova e particolare arma sperimentale.
Parliamo del nuovissimo Blast Course, un videogioco sviluppato e pubblicato da Amiguito Studios e che pesca a piene mani dell’immaginario e dalla struttura di gioco del capolavoro di Valve. Si tratta infatti di un prodotto che è un enorme e geniale puzzle-platform in prima persona incentrato sulla classica meccanica di gioco del Rocket Jumping. Ricordiamo inoltre che ci sono ora 6 nuovi videogiochi gratis per te.
Il videogiocatore, che deve in pratica fare da cavia, avrà il duro compito di controllare un kit sperimentale per il movimento avanzato, ovvero l’Hyperboom, una rivoluzionaria tecnologia di trasporto basata sugli esplosivi, in grado di muovere velocemente i corpi nello spazio. Il titolo è assolutamente gratuito ora su Steam, non lasciatevelo sfuggire se avete apprezzato Portal.
Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena…
Come si chiude il gap generazionale tra giocatori? Questo videogioco per i bambini di ieri…
Alcune parole chiave possono aiutarti a comprare i videogiochi preferiti ma senza dover spendere molto…
Dentro Pokemon Pocket questa coppia fa i danni a chiunque capiti nel mazzo ma c'è…
L'ultima frontiera delle attività illegali che si possono fare dentro GTA V non hanno a…
Tantissimi fan della prima stagione non vedono l'ora di mettere gli occhi su Mercoledì 2…