BioShock rimane un titolo molto amato anche a distanza di anni. Questo progettto potrebbe aiutarvi a sentire meno la mancanza.
Le esperienze ambientate sotto il livello del mare non sono mai abbastanza. Tra i giochi storici che ci hanno insegnato a temere quello che si può trovare in fondo al mare c’è ovviamente la saga di BioShock.
Una saga che qualcuno deve aver giocato in maniera approfondita dato che è evidente l’ispirazione che si ritrova in questo nuovo prodotto in uscita. Una piccola sorpresa da parte di un team di sviluppo che si è fatto conoscere non molto tempo fa per un’altra esperienza molto particolare e fuori dagli schemi classici. Preparatevi a trattenere allora il respiro se volete scoprire questo nuovo mistero.
Il trailer presentato mostra, dalla prospettiva interna del protagonista del gioco, un ambiente sottomarino all’apparenza idilliaco. Piante e rocce, qualche pesce in lontananza. Ma poi si mostra in tutta la sua grandezza una struttura dallo stile un po’ retrò e improvvisamente, voltando la telecamera, una creatura meccanica con un unico enorme occhio e sei tubi per tentacoli fissa il personaggio per poi essere trascinata via da qualcosa di molto più grande.
Qualcosa di molto più grande che in realtà i giocatori di Atomic Heart hanno già trovato nel gioco principale. È stato infatti diffuso il trailer del nuovo DLC che aggiunge un ulteriore capitolo alla storia principale. Il trailer dà quindi le prime informazioni, soprattutto visive, della storia che si svolge in MOR-4Y. Atomic Heart, del team di sviluppo Mundfish ha sorpreso positivamente l’anno scorso portando una più che discreta ventata di novità nel panorama dei titoli action.
E, data l’ambientazione che è stata scelta dal team di sviluppo, non ci stupiamo di come tanti stiano festeggiando l’annuncio di questa espansione tirando in ballo proprio BioShock. C’è da dire non ce ne eravamo accorti ma sembra proprio che le espansioni di Atomic Heart scelgano come tema ciascuna un elemento naturale. Finora i DLC si sono infatti svolti nel cielo e in acqua.
C’è chi domanda se la prossima espansione sarà a tema fuoco. La scelta di Mundfish di lasciare il gioco principale senza un vero finale e di portare avanti la storia attraverso questi contenuti aggiuntivi ha fatto storcere il naso a più di qualcuno, si tratta di una scelta di certo particolare ma non qualcosa che non abbiamo mai visto prima. Come altre scelte piacciono o no.
Per chi avesse già esplorato Desiderio di annientamento e Trapped in Limbo è ora il momento di MOR-4Y. L’ispirazione di BioShock è palese, in parte dovuta anche all’ambientazione che è stata scelta dal team di sviluppo per il gioco originale che ci dà un retro futuro che si avvicinava già al capolavoro mai dimenticato prodotto da 2k Games.
Quando il tuo progetto si ispira a un gioco conosciuto nel mondo come Elden Ring…
Un messaggio attraverso Whatsapp e rischi di perdere non solo tutto ciò che c'è sul…
Non manca moltissimo all'uscita sul mercato dell'attesissimo GTA 6, ma si avvicina anche un nuovo…
Terribili notizie per tutti coloro che amano i videogiochi dato che un enorme titolo tripla-A…
Un nuovo e particolare videogioco è disponibile oggi ad un prezzo veramente incredibile: bastano 3…
Per i fan della fantascienza una buona serie tv non si rifiuta mai. Soprattutto se…