Se hai amato il folle Shaolin Soccer ora c’è un nuovo videogioco perfetto per te

Tutti gli occhi degli appassionati di calcio e non solo sono puntati su questo nuovo videogioco che sembra ricordare il leggendario Shaolin Soccer.

Il mondo dei videogiochi di calcio continua a crescere con sempre più persone che si innamorano di questo mondo e che inevitabilmente sono anche attratti da qualsiasi prodotto simulativo che provi a riproporre questo tipo di esperienza fondendo diversi tipi di passioni e di hobby come quello per il mondo del calcio e la passione per i videogiochi.

Shaolin Soccer
Se hai amato il folle Shaolin Soccer ora c’è un nuovo videogioco perfetto per te – Videogiochi.com

Ovviamente la voce grossa come al solito la fa EA Sports con il suo FC 25 che anche quest’anno è il titolo più giocato del pianeta per quanto concerne il mondo dello calcio, con Konami che segue con il suo eFootball da parecchio dietro, e Strikerz Inc che prova a inserirsi con il nuovo UFL. Ci sono poi vari titoli per smartphone e giochi minori per il PC.

Ma proprio perché il mercato è così grande ecco che sempre più spesso nuove realtà provano a ritagliarsi uno spazio importante e fare propria una fetta di questo enorme numero di videogiocatori appassionati del pallone. E ora c’è un nuovo titolo che è appena stato annunciato che potrebbe attirare parecchi attenzione su di sé all’uscita.

Nuovo gioco di calcio alla Shaolin Soccer

Il videogioco in questione è sviluppato da Sloclap che tutti hanno imparato ad amare grazie a quello che è il titolo di punta di questo studio ormai diventato famosissimo grazie a quel capolavoro action che è Sifu. Ora però hanno completamente cambiato rotta, provando a fare altro e sperimentare nel mondo del calcio.

Rematch gioco calcio
Nuovo gioco di calcio alla Shaolin Soccer – Videogiochi.com

Sloclap ha infatti annunciato si starsi preparando per il lancio di un nuovo grosso videogioco che unisce arti marziale e calcio, proprio come quello Shaolin Soccer del 2001 che ha fatto ridere e divertire milioni di persone in tutto il mondo per la sua follia e per il suo modo incredibile di mostrare il calcio giocato col kung fu.

Rematch è un gioco multiplayer cinque contro cinque in cui ogni singolo giocatore controlla un singolo calciatore sul campo, compreso il portiere. Con passaggi spettacolari e tiri di potenza, gli atleti in questione sono un mix tra un Pallone d’Oro e un mastro di arti marziali, con la bellezza di ogni gesto esaltata dalla direzione artistica e dagli schermi olografici che esaltano azioni, parate e gol. Intanto segnaliamo problemi per una nuova esclusiva di PS5.

Non ci saranno falli e il titolo non sarà free-to-play, bisognerà quindi pagarlo con soldi reali per poterci giocare. Al momento il titolo è atteso per il 2025 ma per maggiori informazioni servirà aspettare comunicati dagli sviluppatori.

Gestione cookie