Pokemon Pocket ha forse commesso il primo errore da quando il gioco è uscito: per tutti i possessori di Charmander e Squirtle c’è una brutta notizia.
Hai fatto di tutto, compreso incrociare le dita dei piedi, e sei riuscito ad avere Charmander o Squirtle che sono i tuoi Pokemon preferiti all’interno di Pokemon Pocket.
Abbiamo però per te una bruttissima notizia. Perché se possiedi ora uno di questi due Pokemon che sono tra i più famosi in assoluto avrai un problema enorme nel corso del gioco. E online, chi ora si trova in questa condizione scomoda, è decisamente deluso. Vediamo qual è la situazione.
Perché Charmander e Squirtle dentro Pokemon Pocket ti daranno problemi
Il gioco di carte virtuali dei mostriciattoli da taschino continua ad aggiornarsi dopo il rilascio avvenuto alla fine di ottobre dell’anno scorso. Come era facile immaginare, il popolo degli allenatori si è riversato in massa in questa nuova esperienza che mescola gioco virtuale e carte in un modo innovativo, anche se perfettamente in linea con le origini dei Pokemon.
Uno dei modi in cui i developer mantengono alta l’attenzione sono gli eventi, tarati sempre meglio e pensati per stuzzicare e mantenere i giocatori all’interno dell’ecosistema, basta vedere Marvel Rivals. Ma il nuovo evento che è appena cominciato e che andrà avanti fino al prossimo 20 di gennaio si è trasformato in una brutta sorpresa per molti allenatori tra quelli che possiedono Charmander o Squirtle.
Perché l’evento Wonder Pick che si sta svolgendo permette proprio di ottenere uno di questi due famosissimi mostriciattoli di fuoco e d’acqua e, nel momento in cui vengono ottenuti, si porta a termine una missione. Se però sei già in possesso di entrambe queste carte o di una delle due, la missione non può essere ritenuta completata. Il problema che hanno riscontrato tanti si è verificato perché l’evento e lo shop relativo all’evento non si sono aperti contemporaneamente.
Quegli allenatori un po’ più zelanti che hanno subito lavorato e sono stati abbastanza fortunati da trovare Charmander o Squirtle prima che lo store aprisse e che quindi le missioni fossero attive non hanno potuto ottenere la ricompensa.
Ed è per questo che, per esempio su reddit, alcuni utenti pensano che il rilascio dei pacchetti Wonder Pick in cui sono contenuti Charmander e Squirtle avvenuto prima del lancio ufficiale dello store sia stata una piccola défaillance del team di sviluppo.
C’è però comunque ancora una piccola speranza. Il sistema di Pokemon Pocket non impedisce di ottenere la stessa carta più di una volta. Se da qui al 20 di gennaio sarai abbastanza fortunato da poter ottenere un’altra volta una carta Charmander oppure una carta Squirtle potrai sbloccare la missione e ottenere il flare collegato a questi due mostriciattoli. E se riesci ad ottenerne tre puoi attivare gli Sparkle. Quindi tanto vale continuare a giocare e a incrociare tutte le dita.